COMUNICATO STAMPA Letto 4032  |    Stampa articolo

“Meno male che Gino c’e”...

Centro-Sinistra - Acri
Foto © Acri In Rete
L'UDC locale, per bocca dei suoi massimi esponenti, non smette di sorprendere. Persino in una vicenda estremamente chiara e cristallina come la temporanea chiusura della SS 660, si tenta l'ennesima operazione mistificatoria. Il tutto trova, forse una sua logica nel fatto che si è avviata la campagna elettorale; ciò, non può, però, portare a stravolgere la realtà. Il centro - sinistra rispedisce al mittente le dichiarazioni del Sen. Gino Trematerra e ricorda ai cittadini ciò che, per essere storia recente, non può essere opinabile.
La chiusura temporanea del tratto della S. S. 660, interessata dall'evento franoso, è stata decisa dall'Anas, di concerto con l'Amministrazione comunale, per consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza. La riapertura, invece, è avvenuta con disposizione del Sindaco ( avallata dall'Anas ) , che si è assunto l'onere
- mentre era ancora vigente la disposizione di chiusura dell'Anas - di riaprire la strada prima ai mezzi leggeri, successivamente a quelli pesanti.
Tutto questo è facilmente verificabile dagli atti.
Non capiamo cosa c'entri il Sen. Trematerra.
Si coglie l'occasione per ringraziare l'Anas per la solerzia e la disponibilità dimostrata, grazie alla quale è stato possibile avviare a soluzione in poco tempo un problema serio e impellente.
Con l'UDC facciamo punto: apparirebbe stucchevole ricordare ai cittadini i cinque anni di letargo dell'Amministrazione di centro - destra, a causa dei quali l'attuale giunta è stata costretta ad una lotta contro il tempo per avviare a soluzione problemi importanti con la S S 660, la Sibari - Sila, ecc.
Solo l'azione virtuosa e sinergica dell'attuale Amministrazione comunale e di quella provinciale, ha permesso di evitare la perdita di importanti finanziamenti.


PUBBLICATO 14/10/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3928  
Sindaco smemorato!
La seduta del Consiglio comunale del 18 dicembre ’09 ha evidenziato, ancora una volta, l’inconsistenza numerica e politica della maggioranza che sostiene il Sindaco Coschignano.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4460  
Domani all'Old Movie ci sarà la presentazione del libro Gente,
Si terrà domani, 19 dicembre 2009, alle ore 18.00, presso l'Old Movie di Acri la presentazione dell'audio libro "Gente" dello scrittore Bartolomeo Smaldone, edito dalla casa editrice Secop.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3806  
Inter Club Acri 10 anni di club.
L'Inter Club Acri Angelomario Moratti, augurando a tutti i lettori e ialla redazione di Acri In Rete un buon Natale e felice anno nuovo, invita tutti i soci, domenica 20 dicembre alle ore 20,00 nell ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4866  
Via o contrada... Martin Luther King?
I decenni passano, le amministrazioni comunali cambiano e di conseguenza mutua in bene questa nostra città, ma in tutto questo c'è un pezzettino di città che praticamente vive fuori dal tempo e dall ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3867  
La sinistra chiama l'UDC.
Sinistra e Libertà, Verdi-Ulivo per Acri, Pdci-Prc e IdV, hanno illustrato la loro posizione e i loro programmi. Presenti i rispettivi segretari ma anche diversi consiglieri comunali e assessori.
Leggi tutto