COMUNICATO STAMPA Letto 3165  |    Stampa articolo

Comunicato stampa Lions sezione Acri.

Francesco-Paolo Pancaro
Foto © Acri In Rete
In data 11 ottobre 2009 si è svolta presso Palazzo Padula la cerimonia del passaggio delle consegne dei Lions Clubs di Acri, in presenza della più alta carica del distretto 108YA, il governatore Vittorio Del Vecchio e di diverse autorità lionistiche. Il dr Luigi Sposato lascia la carica di presidente alla dr.ssa Ramona D'amico.
L'avvenimento ha richiamato ad Acri numerosi Lions, provenienti da molti clubs della Calabria, Campania e Basilicata.
Dopo l'intensa cerimonia, che ha goduto della cornice storica del palazzo acrese e della partecipazione entusiasta e sentita di lions di diverse località, è stata apposta in via Acheruntia una targa che indica la presenza attiva del lions Club International nella città di Acri.
Sotto l'aspetto augurale di tale cerimonia, si avvia il programma annuale del club che vedrà impegnati i lions di Acri in numerosi progetti di solidarietà e rilevanza sociale e culturale. Già vigorosa è l'attività di raccolta degli occhiali usati, che vede i lions 'cavalieri della vista', impegnati a raccogliere, pulire, catalogare e consegnare occhiali per altri superflui a persone del mondo che non vedono e non sono economicamente in grado di acquistare degli occhiali.
L'iniziativa avrà come punti di raccolta le parrocchie acresi e lo stand allestito in occasione della fiera del Beato Angelo.

PUBBLICATO 16/10/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3928  
Sindaco smemorato!
La seduta del Consiglio comunale del 18 dicembre ’09 ha evidenziato, ancora una volta, l’inconsistenza numerica e politica della maggioranza che sostiene il Sindaco Coschignano.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4460  
Domani all'Old Movie ci sarà la presentazione del libro Gente,
Si terrà domani, 19 dicembre 2009, alle ore 18.00, presso l'Old Movie di Acri la presentazione dell'audio libro "Gente" dello scrittore Bartolomeo Smaldone, edito dalla casa editrice Secop.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3806  
Inter Club Acri 10 anni di club.
L'Inter Club Acri Angelomario Moratti, augurando a tutti i lettori e ialla redazione di Acri In Rete un buon Natale e felice anno nuovo, invita tutti i soci, domenica 20 dicembre alle ore 20,00 nell ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4866  
Via o contrada... Martin Luther King?
I decenni passano, le amministrazioni comunali cambiano e di conseguenza mutua in bene questa nostra città, ma in tutto questo c'è un pezzettino di città che praticamente vive fuori dal tempo e dall ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3867  
La sinistra chiama l'UDC.
Sinistra e Libertà, Verdi-Ulivo per Acri, Pdci-Prc e IdV, hanno illustrato la loro posizione e i loro programmi. Presenti i rispettivi segretari ma anche diversi consiglieri comunali e assessori.
Leggi tutto