COMUNICATO STAMPA Letto 2348  |    Stampa articolo

Incontro con gli alunni stranieri in municipio.

Ufficio stampa Comune
Foto © Acri In Rete
Martedì scorso, il primo cittadino, Elio Coschignano insieme all’assessore Angela Vita hanno incontrato e dato il benvenuto, presso il salone della giunta, ad alcuni ragazzi stranieri, tedeschi e spagnoli, insieme ai ragazzi frequentanti l’IPSIA che, da più tempo, grazie al progetto Comenius  organizza questi scambi culturali fra studenti di varie nazionalità.
Il Sindaco nell’accogliere gli studenti ha sottolineato l’importanza di questi scambi culturali ed ha rivolto un plauso all’IPSIA.
Anche l’Amministrazione Comunale sta cercando infatti di favorire questi scambi affinché i ragazzi possano conoscere usi, tradizioni e cultura di altre nazionalità e dunque avere “un identità europea”, proprio quella che viene sottolineata nelle linee educative del progetto Comenius.
Quest’anno, però,  il tema proposto dal “progetto” è “l’Europa ed il nuovo volto dell’economia legato alle migrazioni”.
Una bella possibilità, questa degli scambi culturali che l’Amministrazione comunale ha favorito organizzando, lo scorso Aprile, una vacanza studio, in America in cui i ragazzi hanno potuto seguire un corso di inglese e conoscere la fantastica America.

PUBBLICATO 21/10/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3931  
Sindaco smemorato!
La seduta del Consiglio comunale del 18 dicembre ’09 ha evidenziato, ancora una volta, l’inconsistenza numerica e politica della maggioranza che sostiene il Sindaco Coschignano.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4462  
Domani all'Old Movie ci sarà la presentazione del libro Gente,
Si terrà domani, 19 dicembre 2009, alle ore 18.00, presso l'Old Movie di Acri la presentazione dell'audio libro "Gente" dello scrittore Bartolomeo Smaldone, edito dalla casa editrice Secop.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3809  
Inter Club Acri 10 anni di club.
L'Inter Club Acri Angelomario Moratti, augurando a tutti i lettori e ialla redazione di Acri In Rete un buon Natale e felice anno nuovo, invita tutti i soci, domenica 20 dicembre alle ore 20,00 nell ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4869  
Via o contrada... Martin Luther King?
I decenni passano, le amministrazioni comunali cambiano e di conseguenza mutua in bene questa nostra città, ma in tutto questo c'è un pezzettino di città che praticamente vive fuori dal tempo e dall ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3870  
La sinistra chiama l'UDC.
Sinistra e Libertà, Verdi-Ulivo per Acri, Pdci-Prc e IdV, hanno illustrato la loro posizione e i loro programmi. Presenti i rispettivi segretari ma anche diversi consiglieri comunali e assessori.
Leggi tutto