NEWS Letto 5881  |    Stampa articolo

Le ragazze dell’I. C “Padula” dominano a “ Zero in condotta”

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
Ed è la scuola I.C. "V. Padula" ha classificarsi prima al programma televisivo "Zero in Condotta". La finale si è discussa Domenica scorsa negli studi di Tele Ten. Su 22 scuole, provenienti da tutta la Calabria, i 10 ragazzi della Padula sono riusciti a battere tutti salendo così sul gradino più alto del podio. Una vittoria ben meritata che li ha visti, nelle varie puntate, districarsi con abilità e conoscenza tra le insidiose domande di storia, geografia, matematica e grammatica.
Tanto impegno e dedizione che ha permesso loro di portare a casa una bella vacanza di una settimana a Cirella di Diamante.
A luglio dopo gli esami, Chiara Ferraro, Angela Servino, Alessandra Pucci, Roberta Tempesta, Roberta Capalbo, Emilia Bifano, Alessia Cofone, Eliana Capalbo , Rossana Crocco , Pasquale Cofone e forse anche Eliana Coschignano e Adele Zanfino ,che hanno partecipato solo ad alcune puntate, partiranno per la loro conquistata vacanza. Momenti di grande gioia ed entusiasmo per i ragazzi che hanno tenuto a ringraziare di cuore i loro professori per averli aiutati in questo percorso formativo.
In particolare un ringraziamento speciale alla professoressa Rosalba Cuccaro, Francesca Abbruzzese e Vittoria Cardamone. Parole di orgoglio sono arrivate anche dal preside Giuseppe Straface che si è complimentato con i ragazzi per l'importante traguardo raggiunto.




PUBBLICATO 21/04/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 4197  
Croce rossa... si ma di vergogna.
Ho sempre pensato che una delle poche cose su cui poter contare fosse la Croce Rossa. Una bella realtà fatta di volontariato, solidarietà, assistenza e generosità in Italia, come nel resto del mondo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4574  
«Quella strada è pericolosa».
Spiegano che non è loro intenzione puntare il dito contro questa o quella amministrazione comunale e che non vogliono che la loro iniziativa si presti a strumentalizzazioni politiche, ma che qualcos ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4626  
Ospedale, la protesta degli studenti.
Una rumorosa e colorata manifestazione di protesta ha svegliato una città che sembra non reagire con vigore alla possibile chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3161  
Ospedale. Scopelliti potrebbe revocare il decreto.
A tre giorni dall'entrata in vigore del decreto regionale, ancora nessuna novità sul fronte sanità. Almeno ufficialmente, perché di voci ufficiose ne circolano.
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4047  
Intervista Peppe Cristofaro.
Cala il sipario e si tirano le somme ma gli obiettivi prefissati sono stati pienamente raggiunti nell'edizione speciale del Premio Letterario Padula, dedicato al prete-scrittore acrese (1819-1884). ...
Leggi tutto