COMUNICATO STAMPA Letto 3031  |    Stampa articolo

Comunicato stampa Protezione Civile di Acri.

Flavio Sposato
Foto © Acri In Rete
Il Gruppo di Protezione Civile Acri ha iniziato oggi 22 aprile la sua partecipazione all'esercitazione interregionale di protezione civile organizzata dalla Prociv-Arci nazionale e dal Dipartimento della Protezione Civile ad Isola Capo Rizzuto (Kr) e che vedrà incontrarsi e collaborare le maggiori associazioni di protezione civile della Calabria e di altre regioni.
L'esercitazione durerà quattro giorni, vedrà i volontari ospitati in una tendopoli appositamente montata nei pressi dell'aeroporto di Crotone e quattro simulazioni di intervento su quattro diversi scenari, dall'incidente stradale grave, all'evacuazione con scalatori di un edificio, dall'incendio boschivo, al soccorso in mare con sommozzatori.
Il Gruppo di Protezione Civile Acri partecipa alla esercitazione con due squadre di sei membri ciascuna, e con la dotazione di mezzi ed attrezzature di cui si sta gradualmente dotando, come sempre al servizio della popolazione.




PUBBLICATO 23/04/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 4196  
Croce rossa... si ma di vergogna.
Ho sempre pensato che una delle poche cose su cui poter contare fosse la Croce Rossa. Una bella realtà fatta di volontariato, solidarietà, assistenza e generosità in Italia, come nel resto del mondo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4573  
«Quella strada è pericolosa».
Spiegano che non è loro intenzione puntare il dito contro questa o quella amministrazione comunale e che non vogliono che la loro iniziativa si presti a strumentalizzazioni politiche, ma che qualcos ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4624  
Ospedale, la protesta degli studenti.
Una rumorosa e colorata manifestazione di protesta ha svegliato una città che sembra non reagire con vigore alla possibile chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3160  
Ospedale. Scopelliti potrebbe revocare il decreto.
A tre giorni dall'entrata in vigore del decreto regionale, ancora nessuna novità sul fronte sanità. Almeno ufficialmente, perché di voci ufficiose ne circolano.
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4045  
Intervista Peppe Cristofaro.
Cala il sipario e si tirano le somme ma gli obiettivi prefissati sono stati pienamente raggiunti nell'edizione speciale del Premio Letterario Padula, dedicato al prete-scrittore acrese (1819-1884). ...
Leggi tutto