SPETTACOLO Letto 4051  |    Stampa articolo

Scaramuzzo partecipa alla rassegna : “Prima del Buoio”.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Si è svolta ieri mattina presso il Cinema Citrigno a Cosenza la proiezione del cortometraggio Prima del Buio: un corto per parlare ai giovani di sicurezza stradale. Il corto diretto dal regista calabrese Luca Fortino affronta il delicato tema della sicurezza stradale, dell'abuso di alcool in discoteca e del preoccupante fenomeno delle stragi del sabato sera. Il set ha visto 11 ragazzi e ragazze selezionati fra oltre 400 studenti degli istituti superiori calabresi e conta quale protagonista l'attore Salvatore Lazzaro, acclamato interprete di fiction di grande successo come il Capo dei Capi nel ruolo di Bernardo Provenzano e Intelligence con Raoul Bova. Il cortometraggio, ha l'obiettivo di coinvolgere e informare i giovani sui rischi di un fenomeno dilagante che li riguarda da vicino e sarà in seguito proiettato nelle scuole calabresi e parteciperà a festival e concorsi di circuito nazionale.
Il progetto è coordinato dalla Provincia di Cosenza, Assessorato alle Politiche Giovanili, dell'UPI Calabria, dall'Unione Province Italiane e dal Ministero delle Politiche Giovanili, che vede quali partners oltre le cinque Province calabresi, l'Ufficio Scolastico Regionale, la Polizia Stradale ed altre associazioni del territorio. Tra i presenti nelle prime file oltre all'Assessore Maria Francesca Corigliano e ad altri rappresentanti istituzionali anche il giovane acrese Mattia Scaramuzzo, appassionato di cinema, e già autore di alcuni cortometraggi che da tempo è partecipe alle iniziative cinematografiche in tutto il territorio calabrese. La manifestazione andrà in onda sul tg3 e tutti le Tvlocali.















PUBBLICATO 24/04/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 4197  
Croce rossa... si ma di vergogna.
Ho sempre pensato che una delle poche cose su cui poter contare fosse la Croce Rossa. Una bella realtà fatta di volontariato, solidarietà, assistenza e generosità in Italia, come nel resto del mondo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4574  
«Quella strada è pericolosa».
Spiegano che non è loro intenzione puntare il dito contro questa o quella amministrazione comunale e che non vogliono che la loro iniziativa si presti a strumentalizzazioni politiche, ma che qualcos ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4626  
Ospedale, la protesta degli studenti.
Una rumorosa e colorata manifestazione di protesta ha svegliato una città che sembra non reagire con vigore alla possibile chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3161  
Ospedale. Scopelliti potrebbe revocare il decreto.
A tre giorni dall'entrata in vigore del decreto regionale, ancora nessuna novità sul fronte sanità. Almeno ufficialmente, perché di voci ufficiose ne circolano.
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4047  
Intervista Peppe Cristofaro.
Cala il sipario e si tirano le somme ma gli obiettivi prefissati sono stati pienamente raggiunti nell'edizione speciale del Premio Letterario Padula, dedicato al prete-scrittore acrese (1819-1884). ...
Leggi tutto