NEWS Letto 4622  |    Stampa articolo

Il ponte sul fiume Mucone. Della serie: viaggiare informati.

Leonardo Marra
Foto © Acri In Rete
Forse sarò fissato con la sicurezza, ma, perdonatemi, di questi tempi l’unico bene prezioso che la maggior parte di noi si ritrova è la vita e quindi, ogni tanto, mi fermo a riflettere sulle situazioni che potrebbero metterla a repentaglio. Immagino che molti saranno al corrente di quello che sto per dirvi, e dunque costoro abbiano un po’ di comprensione verso uno sprovveduto che solo ora ne è venuto a conoscenza. Per chi ancora non lo sapesse, allego alcune foto sullo stato del ponte Mucone (per intenderci quello alla fine del Cocozzello) all’indomani delle piogge torrenziali di questo inverno.
Sono passati due o tre mesi e sembra (il condizionale è d’obbligo perché non l’ho appurato di persona) siano stati effettuati dei sopralluoghi da tecnici di non so bene quale istituzione, si presume della Provincia di Cosenza. Mi è stato riferito (e mi piacerebbe avere smentita da chi ne sa più di me) che il referto è stato di completa transitabilità del ponte, fermo restando l’intervento di messa in sicurezza dello stesso.
Guardando il basamento di uno dei pilastri, ogni commento è superfluo; evidentemente, con molta probabilità, quei tecnici non passano quotidianamente sul ponte.
E’ chiaro che ognuno di noi decide se transitarci sopra, l’importante è conoscere lo stato delle cose, il resto sembra libero arbitrio, ma, a volte, è l’anticamera della rassegnazione e la rassegnazione, si sa, e´ la morte dei sogni!












PUBBLICATO 26/04/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 4191  
Croce rossa... si ma di vergogna.
Ho sempre pensato che una delle poche cose su cui poter contare fosse la Croce Rossa. Una bella realtà fatta di volontariato, solidarietà, assistenza e generosità in Italia, come nel resto del mondo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4569  
«Quella strada è pericolosa».
Spiegano che non è loro intenzione puntare il dito contro questa o quella amministrazione comunale e che non vogliono che la loro iniziativa si presti a strumentalizzazioni politiche, ma che qualcos ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4621  
Ospedale, la protesta degli studenti.
Una rumorosa e colorata manifestazione di protesta ha svegliato una città che sembra non reagire con vigore alla possibile chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3156  
Ospedale. Scopelliti potrebbe revocare il decreto.
A tre giorni dall'entrata in vigore del decreto regionale, ancora nessuna novità sul fronte sanità. Almeno ufficialmente, perché di voci ufficiose ne circolano.
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4041  
Intervista Peppe Cristofaro.
Cala il sipario e si tirano le somme ma gli obiettivi prefissati sono stati pienamente raggiunti nell'edizione speciale del Premio Letterario Padula, dedicato al prete-scrittore acrese (1819-1884). ...
Leggi tutto