NEWS Letto 5959  |    Stampa articolo

Acri: un 32enne muore in incidente stradale.

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
Sulla strada per Acri ieri sera intorno alle 21.30 si è verificato un incidente nel quale ha perso la vita un uomo di 32 anni. Si chiamava Alessandro Basile, originario di Guccione, un paesino in provincia di Milano ma residente ad Acri in via Alcide De Gasperi n. 76.
Il giovane stava tornando a casa quando, per cause in corso di accertamento, è sbandato andando a finire in un burrone, all’altezza del chilometro 7,900 nella zona di Cocozzello, vicino al noto ristorante “Il Carpaccio”.
Era a bordo della sua Alfa 156. Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri della locale stazione, per accertarsi dell’accaduto, ma il cuore del 32enne aveva già cessato di battere.
L’arteria è rimasta bloccata per alcune ore. Nel frattempo dal distaccamento di Rende è arrivata una squadra dei vigili del fuoco, mentre dal comando provinciale hanno mandato un’autogru per recuperare l’auto dalla scarpata.
I pompieri sono rimasti sul luogo dell’incidente fino a mezzanotte. In contrada Cocozzello è arrivata anche un’ambulanza con i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare il 32enne, che presentava delle ferite in più parti del corpo.
Tentativi vani, perchè il giovane aveva già smesso di respirare. La notizia ha fatto immediatamente il giro del paese, lasciando sgomenti i familiari dell’uomo e quanti lo conoscevano.
Tutta da verificare la dinamica del sinistro, le cui cause potrebbero essere legate alle precarie condizioni dell’asfalto, reso viscido dalla pioggia caduta copiosa ieri sera.

PUBBLICATO 06/05/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 4196  
Croce rossa... si ma di vergogna.
Ho sempre pensato che una delle poche cose su cui poter contare fosse la Croce Rossa. Una bella realtà fatta di volontariato, solidarietà, assistenza e generosità in Italia, come nel resto del mondo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4573  
«Quella strada è pericolosa».
Spiegano che non è loro intenzione puntare il dito contro questa o quella amministrazione comunale e che non vogliono che la loro iniziativa si presti a strumentalizzazioni politiche, ma che qualcos ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4624  
Ospedale, la protesta degli studenti.
Una rumorosa e colorata manifestazione di protesta ha svegliato una città che sembra non reagire con vigore alla possibile chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3160  
Ospedale. Scopelliti potrebbe revocare il decreto.
A tre giorni dall'entrata in vigore del decreto regionale, ancora nessuna novità sul fronte sanità. Almeno ufficialmente, perché di voci ufficiose ne circolano.
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4045  
Intervista Peppe Cristofaro.
Cala il sipario e si tirano le somme ma gli obiettivi prefissati sono stati pienamente raggiunti nell'edizione speciale del Premio Letterario Padula, dedicato al prete-scrittore acrese (1819-1884). ...
Leggi tutto