SPORT Letto 3236  |    Stampa articolo

Calcio Acri, tutto pronto per il ritorno play-off.

Luigi Algieri
Foto © Acri In Rete
Ad Acri cresce l'attesa per il ritorno playoff con la Palmese. L'ambiente rossonero si sta organizzando per trasformare il “Pasquale Castrovillari” in uno stadio a tinte rosse e nere. L'Acri mancava da una sfida playoff da tre anni, quando nella prima gestione Caligiuri affrontò, perdendo, lo Scalea. Da allora due anni di vacche magre, durante i quali si è lottato per non retrocedere, passando anche attraverso i playout. Ora la grande occasione per gli uomini di “CiccioFerraro di far meglio dell'Acri di Caligiuri, Azzinnari, Piazza ed El Aoudi, un'occasione alla portata dei rossoneri attuali visto il vantaggio che deriva dal miglior piazzamento in campionato che consente a Balsamo e compagni di avere a disposizione due risultati su tre. Vincendo o anche pareggiando con qualsiasi punteggio l'Acri passa.
Un vantaggio non da poco a cui però mister Ferraro preferisce non dare troppo peso. La squadra andrà in campo per vincere perché questo gruppo ha nella propria mentalità quella di giocare per la vittoria. Intanto la squadra si è allenata durante la settimana con grande concentrazione ed abnegazione. Accompagnata da una presenza crescente di sostenitori al campo di allenamento e consapevole dell'importanza della posta in palio. Rispetto alla partita di Palmi Ferraro recupera dalla squalifica il portiere Di Iuri.
Il giovane portiere rossonero, però, è sempre alle prese con la pubalgia ed ha lavorato a parte. Così come ha continuato a lavorare a parte anche il centrocampista Cavatorti. Entrambi, però, alla fine dovrebbero stringere i denti ed essere della partita. Una partita che vale una stagione.



PUBBLICATO 07/05/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 4196  
Croce rossa... si ma di vergogna.
Ho sempre pensato che una delle poche cose su cui poter contare fosse la Croce Rossa. Una bella realtà fatta di volontariato, solidarietà, assistenza e generosità in Italia, come nel resto del mondo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4573  
«Quella strada è pericolosa».
Spiegano che non è loro intenzione puntare il dito contro questa o quella amministrazione comunale e che non vogliono che la loro iniziativa si presti a strumentalizzazioni politiche, ma che qualcos ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4624  
Ospedale, la protesta degli studenti.
Una rumorosa e colorata manifestazione di protesta ha svegliato una città che sembra non reagire con vigore alla possibile chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3160  
Ospedale. Scopelliti potrebbe revocare il decreto.
A tre giorni dall'entrata in vigore del decreto regionale, ancora nessuna novità sul fronte sanità. Almeno ufficialmente, perché di voci ufficiose ne circolano.
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4045  
Intervista Peppe Cristofaro.
Cala il sipario e si tirano le somme ma gli obiettivi prefissati sono stati pienamente raggiunti nell'edizione speciale del Premio Letterario Padula, dedicato al prete-scrittore acrese (1819-1884). ...
Leggi tutto