COMUNICATO STAMPA Letto 3275  |    Stampa articolo

"Armonia e libertà dell'essere donna", Maria Pia Fiore presenta la sua personale.

Ufficio Stampa MCA
Foto © Acri In Rete
Dal 15 al 31 Maggio 2010 il Museo comunale "Mondo cultura Athena" di Praia a Mare (Cosenza), ospiterà la mostra di pittura personale dell'artista Maria Pia Fiore di Acri.
I dipinti proposti dall'artista mettono in risalto il concetto di "Evoluzione" degli stili e delle tendenze. Maria Pia Fiore esporrà quattro collezioni principali, che presentano i tratti essenziali del suo stile poliedrico, di un pensiero eclettico e di una ricerca costante ed incalzante di libertà.
Il titolo della Mostra Personale "Armonia e libertà dell'essere donna" racchiude in semplici parole concetti chiave dell'arte della pittrice, la quale timidamente mostra ad occhi estranei i suoi lavori, cercando di captarne i commenti.
Il concetto di evoluzione legato alla personale dell'artista si esplica anche nella linea di comunicazione legata ad essa. Infatti, Maria Pia Fiore si presenta al pubblico con strumenti di comunicazione d'avanguardia: profilo facebook e blog personale: mariapiafiore.blogspot.com
Gli scopi di tali strumenti sono la promozione e la condivisione di pensieri e commenti del pubblico.
L'ultima collezione di Fiore intitolata "Pianeti" rispecchia questa tendenza, ed è frutto di un'apertura dell'artista stessa alla società globale, caratterizzata dal web 2.0 e dal mistero velato del progresso tecnologico.

Mostra: Maria Pia Fiore.
Titolo: Armonia e libertà dell'essere donna
Luogo: Museo Comunale "Mondo Cultura Athena" - Via G.Carducci, 40 cap 87028 Praia a Mare (CS)
Vernissage: Sabato 15 maggio 2010 ore 18:00
Periodo: dal 15 maggio al 31 maggio 2010
info: mondoculturaathena@gmail.com.
Tel.: 320.4754529.
Contatto dell'artista: mariapiafiore.blogspot.com




PUBBLICATO 11/05/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 4196  
Croce rossa... si ma di vergogna.
Ho sempre pensato che una delle poche cose su cui poter contare fosse la Croce Rossa. Una bella realtà fatta di volontariato, solidarietà, assistenza e generosità in Italia, come nel resto del mondo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4573  
«Quella strada è pericolosa».
Spiegano che non è loro intenzione puntare il dito contro questa o quella amministrazione comunale e che non vogliono che la loro iniziativa si presti a strumentalizzazioni politiche, ma che qualcos ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4624  
Ospedale, la protesta degli studenti.
Una rumorosa e colorata manifestazione di protesta ha svegliato una città che sembra non reagire con vigore alla possibile chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3160  
Ospedale. Scopelliti potrebbe revocare il decreto.
A tre giorni dall'entrata in vigore del decreto regionale, ancora nessuna novità sul fronte sanità. Almeno ufficialmente, perché di voci ufficiose ne circolano.
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4045  
Intervista Peppe Cristofaro.
Cala il sipario e si tirano le somme ma gli obiettivi prefissati sono stati pienamente raggiunti nell'edizione speciale del Premio Letterario Padula, dedicato al prete-scrittore acrese (1819-1884). ...
Leggi tutto