SPETTACOLO Letto 3158  |    Stampa articolo

I ragazzi del liceo Julia presentano lo spettacolo "Vita di Galileo Galilei."

Redazione
Foto © Acri In Rete
Si svolgerà oggi, sabato 15 maggio, alle ore 18.30, presso i1 Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, con ingresso gratuito, lo spettacolo teatrale "Vita di Galileo Galilei", messo in scena dai ragazzi del liceo Classico e Scienifico "Vincenzo Julia" di Acri. Si tratta della terza rappresentazione teatrale che vede protagonisti i ragazzi che frequentano il laboratorio teatrale della scuola.
Tutor del progetto sono le insegnanti Arcuri Simona, Cecilia Donato, Catia Scaglione, Speziale Angela e Viteritti Franceschina.
La scenografia elettronica e musicale del progetto è invece affidata a Umberto Greco, Riccardo Pavano e Giovanni Rago.
"Queste rappresentazioni - hanno spiegato le tutors del progetto - consentono ai ragazzi di far emergere l'esperienza maturata in termini di capacità comunicativa, autostima, dinamica di gruppo e socializzazione".




PUBBLICATO 15/05/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 4193  
Croce rossa... si ma di vergogna.
Ho sempre pensato che una delle poche cose su cui poter contare fosse la Croce Rossa. Una bella realtà fatta di volontariato, solidarietà, assistenza e generosità in Italia, come nel resto del mondo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4570  
«Quella strada è pericolosa».
Spiegano che non è loro intenzione puntare il dito contro questa o quella amministrazione comunale e che non vogliono che la loro iniziativa si presti a strumentalizzazioni politiche, ma che qualcos ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4621  
Ospedale, la protesta degli studenti.
Una rumorosa e colorata manifestazione di protesta ha svegliato una città che sembra non reagire con vigore alla possibile chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3157  
Ospedale. Scopelliti potrebbe revocare il decreto.
A tre giorni dall'entrata in vigore del decreto regionale, ancora nessuna novità sul fronte sanità. Almeno ufficialmente, perché di voci ufficiose ne circolano.
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4042  
Intervista Peppe Cristofaro.
Cala il sipario e si tirano le somme ma gli obiettivi prefissati sono stati pienamente raggiunti nell'edizione speciale del Premio Letterario Padula, dedicato al prete-scrittore acrese (1819-1884). ...
Leggi tutto