OPINIONE Letto 3458  |    Stampa articolo

Liceo Scientifico: ripristino del doppio senso di circolazione.

Leonardo Marra
Foto © Acri In Rete
Dalla mattinata del 14 maggio il tratto di strada compreso fra l’ingresso del liceo scientifico e via della resistenza e ritornato a doppio senso di circolazione.
Dopo i lavori di smantellamento del traliccio ENEL , l’interramento dei cavi dell’alta tensione e l’eliminazione della collinetta che limitava la visibilità nella curva adiacente l’ingresso del liceo, la strada, resa più sicura anche dall’applicazione di dossi artificiali che ne limitano la velocità di percorrenza, viene restituita al suo percorso originario.
Per quelli che, come me, speravano nel ripristino della viabilità originaria, ma immaginavano questo tratto definitivamente destinato a senso unico, è stata una sorpresa.
Dunque, da oggi, quei pochi (spero pochissimi) che percorrevano il tratto con la certezza che nessuno potesse provenire dalla parte opposta, prestino molta attenzione.








PUBBLICATO 15/05/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 4196  
Croce rossa... si ma di vergogna.
Ho sempre pensato che una delle poche cose su cui poter contare fosse la Croce Rossa. Una bella realtà fatta di volontariato, solidarietà, assistenza e generosità in Italia, come nel resto del mondo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4573  
«Quella strada è pericolosa».
Spiegano che non è loro intenzione puntare il dito contro questa o quella amministrazione comunale e che non vogliono che la loro iniziativa si presti a strumentalizzazioni politiche, ma che qualcos ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4624  
Ospedale, la protesta degli studenti.
Una rumorosa e colorata manifestazione di protesta ha svegliato una città che sembra non reagire con vigore alla possibile chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3160  
Ospedale. Scopelliti potrebbe revocare il decreto.
A tre giorni dall'entrata in vigore del decreto regionale, ancora nessuna novità sul fronte sanità. Almeno ufficialmente, perché di voci ufficiose ne circolano.
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4045  
Intervista Peppe Cristofaro.
Cala il sipario e si tirano le somme ma gli obiettivi prefissati sono stati pienamente raggiunti nell'edizione speciale del Premio Letterario Padula, dedicato al prete-scrittore acrese (1819-1884). ...
Leggi tutto