COMUNICATO STAMPA Letto 2345  |    Stampa articolo

Fuscaldo IDV. Ottimo risultato per il D - DAY che si è svolto ad Acri

Giacomo Fuscaldo
Foto © Acri In Rete
Grande partecipazione al D - DAY che si svolto nella giornata del 2 giugno 2010 dalle ore 9 alle ore 13, nel centro cittadino di Acri. Lo scopo dell'iniziativa organizzata dal partito dell'Italia dei Valori, ancora una volta, è stato quello di raccogliere le firme per i tre referendum, per dire: no al nucleare, no alla privatizzazione dell'acqua, no alla legge sul legittimo impedimento. Molte le persone accorse a firmare con l'intendo di bloccare i progetti autoritari del governo Berlusconi.
Il buon esito del D-DAY del 2 giugno ad Acri si può attribuire anche alla grande capacità che le due sezioni cittadine dell'Italia dei Valori, quella di Acri centro e quella di San Giacomo d'Acri, hanno avuto, nel sapersi coordinare. Adesso bisognerà proseguire nell'organizzazione dei banchetti per la raccolta delle firme, perchè è importante vincere la sfida. E' ormai un dovere morale e civile di tutti, difendere quelli che sono beni essenziali per tutti i cittadini: L'acqua, come bene pubblico. La salute, come bene primario essenziale, che va difeso dall'installazione di dannose e inutili centrali nucleari.
La giustizia che va tutelata, nel rispetto della Costituzione, difendendo l'eguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge.
Tutelare l'acqua come bene comune, tutelare la salute dei cittadini, difendere la giustizia, vuol dire, difendere quella che è la legge fondamentale dello Stato, la nostra Costituzione ed i suoi principi, ed è proprio con questa voglia e con questo spirito di difesa della Costituzione e della democrazia, che l'Italia dei Valori, ad Acri e nel paese, porta avanti questo tipo di battaglie.

Giacomo Fuscaldo - Resp. Organizzativo IDV Acri per i tre referendum.











PUBBLICATO 03/06/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3671  
Presentazione del libro: Il sogno di Lucia.
L'11 dicembre presso la comunita' montana di Acri alle ore 17,30 l'amministrazione comunanale, l' assessorato alla cultura la Fondazione Padula presentano il libro "il sogno di lucia",che affronta i ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3966  
Due giorni..."Assaporagionando".
Prodotti tipici e momenti di dibattito nell'ottava edizione di "Assaporagionando" in programma per sabato 18 e domenica 19 dicembre nell'elegante cornice di palazzo Sanseverino Falcone.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3448  
L’itis all’ipsia.
Sul fronte della scuola non è come la sanità. Fortunatamente. La cittadina silana riesce a mantenere la stessa rete scolastica dello scorso anno ed, anzi, incassa un risultato lusinghiero. L'Ipsia, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4568  
Linea Verde in onda con Acri.
Domenica 12 dicembre 2010 andrà in onda su Rai 1 la trasmissione di Linea Verde registrata nella città di Acri. Le riprese televisive hanno avuto un grande successo sia di pubblico che di spettacolo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3440  
Dissesti idrogeologici… dal Veneto alla Calabria. "Le strategie per affrontare i danni".
Con l'arrivo della stagione delle piogge, i disastri idrogeologici di cui le cronache sono piene in questi giorni hanno indotto la Protezione Civile a intervenire ancora una volta a parlare di preve ...
Leggi tutto