INTERVISTA Letto 3262  |    Stampa articolo

Nasce la “Fondazione anfiteatro” per reperire fondi dalle istituzioni.

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
A nove mesi circa dalla sua investitura, l'assessore allo spettacolo , sport e turismo Ernesto Cozzetto racconta la sua esperienza politica svelando le prime novità di quella che sarà la rassegna estiva di musica e spettacolo 2011. "Quest'anno "Acriinscena" sarà più equilibrata - ha dichiarato l'assessore - così da riuscire ad attrarre l'attenzione di un pubblico molto più vasto e variegato . Non mancherà come sempre la buona musica ma tanto spazio anche a teatro e commedia".
Insomma la macchina per l'organizzazione dello spettacolo si è già messa in moto "cosicché - ha sottolineato Cozzetto - a differenza dello scorso anno in cui tutto è stato organizzato in tempi brevissimi ottenendo tuttavia un'adesione di pubblico significativa e registrando serate con il tutto esaurito oggi ci stiamo portando avanti con il lavoro". In città, infatti, nei giorni scorsi già un primo incontro con il direttore artistico Valerio Merola che da contratto ricoprirà il ruolo fino al 30 giugno.
Intanto in questi mesi sarà Merola assieme a Cozzetto a lavorare al nuovo cartellone che , è apparso chiaro fin da subito , dovrà caratterizzarsi per un elevato livello di qualità dei diversi spettacoli. E poi c'è la novità della "Fondazione anfiteatro" , un gruppo di giovani del territorio che avrà il compito di organizzare e gestire la manifestazione cercando di ottenere fondi da Provincia, Regione e Unical. "Un gruppo - ha spiegato Cozzetto - che forse già da questa stagione inizierà ad operare portando una ondata di freschezza alla rassegna sfruttando le nostre giovani e brillanti menti.".
E sulla polemica innescata dall'opposizione circa i costi e la qualità della scorsa manifestazione estiva l'assessore Cozzetto, con un pizzico di autocritica , ha commentato : "Certamente la rassegna 2010 era migliorabile ma abbiamo organizzato il tutto in soli due mesi con dei numeri che comunque ci hanno dato ragione. Per quel che riguarda i costi, appena la questione sarà affrontata in consiglio comunale , sarò lieto di presentare una rendicontazione al centesimo di quanto speso. Non abbiamo nulla da temere, tutto è stato fatto con effettive procedure di gara".
Ma a tenere impegnato Cozzetto in questo periodo ci sono anche i diversi progetti e iniziative che stanno prendendo corpo in ambito sportivo. Ed è proprio nelle scuole che unitamente alla società Atlas si sta cercando di potenziare le iniziative di attività fisica concedendo ai ragazzi un ampio margine di scelta. Ristrutturazione e messa in sicurezza degli impianti sportivi del territorio è l'altra delicata questione di cui l'assessore si sta occupando. E sul fronte turismo continua l'intenso progetto di promozione del territorio.


Fonte: "Gazzetta del Sud" del 16-03-2011.

PUBBLICATO 19/03/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3197  
Acritrasport, al via la protesta
Da ieri i dipendenti della Acritrasport hanno incrociato le braccia e sono in assemblea permanente. Rivendicano il pagamento di ben undici mensilit Il Comune deve all'azienda qualcosa come oltre 700 ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3233  
Acri presenta reclamo Scaramuzzo: «Mi sembra una cosa all’italiana»
In casa rossonera si continua a lavorare in vista della sfida di domenica contro il Nissa. Ma l'argomento di giornata a sorpresa riguarda il ricorso fatto dalla società rossonera per quando riguarda ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3710  
Rassegna corale polifonica interprovinciale “Cantemus Domino"
Domenica 16 ottobre 2011 l'associazione " Coro Polifonico San Giuseppe" ha accolto le diverse Scholae Cantorum provenienti dalle varie località della Calabria.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3080  
Bar dello Sport in diretta dallo Sweet Gate
Radio AKR, acrinrete.info e Flip Flop Service organizzano giovedì 10 novembre il secondo appuntamento con la nuova trasmissione sportiva itinerante Bar dello sport. Ancora una volta in primo piano i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3811  
Recital Pianistico del Maestro Angelo Arciglione
Venerdì 4 novembre, nell'ambito del Premio Nazionale "Vincenzo Padula", si è esibito il pianista acrese Angelo Arciglione.
Leggi tutto