SPORT Letto 4469  |    Stampa articolo

Palmese - Fc Acri: 1 - 2.

Sigfrido Parrello
Foto © Acri In Rete
US Palmese 1912: Caputo 6, Laurendi 5 (15°st. Piccolo sv.), Barone 7, Falduto 6, Brancati 6, Libri 6, Trunfio 6, Caracciolo 6 (22°st. Napoletano sv.), Diego Martin Fioriti 5 (36°st. Artuso sv.), Musumeci 6, Pirrotta 6. In panchina: Bonito, Rando, Careri, Parrello. Allenatore: Peppe Perna 7.

Fc Calcio Acri: Di Iuri 6, Bonomo 6 (18°st. Piluso 6), Mirabelli 6, De Luca 7, Cavatorti 7, Deffo 6, Leone 6, Perrelli 7, Provenzano 6, Domanico 8, Urso 6 (6°st. D’Argenio 6). In panchina: Mauro, Perri, Lepore, Zicarelli, Brillante. Allenatore: Angelo Andreoli 8.

Marcatori
: 14°pt. Cavatorti (A), 7°st. Domanico (A), 17°st. Barone (P).
Arbitro: Marco Minotti di Roma, 8 (Domenico Luppino e Francesco Zangara di Catanzaro 8).
Note: Pomeriggio primaverile. La temperatura segna 19 gradi. Spettatori 600 di cui 100 supporters di Acri. Ammoniti: Bonomo (A), Barone e Trunfio (P). Calci d’angolo: 3 a 0 per la Palmese. Tempo recuperato: pt.1 - st.2.

Palmi - E bon! Per ventiquattromila abitanti, è iniziato il countdown. Mancano appena sei giorni per la serie D ed una cittadina è adesso in festa. Era dal 2002 che non accadeva. Nove lunghi anni di attesa e vicissitudini per un popolo che adesso può, giustamente, rialzare la voce. I eroi di Angelo Andreoli che si uniscono a centrocampo per due minuti e poi, accertato del pareggio del Montalto a Isola, corrono immediatamente verso i propri supporters. Li abbracciano tutti. Li ringraziano e compare qualche lacrima. Poi, ecco il gesto più bello: gli stessi calciatori dell’Acri si dirigono sotto la gradinata centrale del “Lopresti” dove ci sono i tifosi neroverdi. Applausi reciproci. Lo sport che trionfa. Complimenti all’Acri, squadra che a Palmi ha capito che bisogna gettare anima e cuore soprattutto quando gioca contro un avversario che ha giocato senza risparmio di energie. La Palmese. Il blasone tra i più antichi della Regione (1912, tra un anno un centone).

CRONACA: si inizia ed è subito la capolista che prende l’iniziativa. Sfodera un Domanico in giornata super. Il centrocampo è tutto suo. Attraverso le sue giocate l’Acri detta legge e passa in vantaggio al 14esimo con Cavatorti che batte Caputo dopo che il portierone neroverde aveva salvato la botta sicura di Domanico. Uno a zero e subito l’Acri cerca di chiudere il match con Provenzano che da dentro l’area piccola colisce i pieno il palo. La Palmese appare stordita. Nella ripresa le radioline segnalano il vantaggio dell’Isola e l’Acri accellera e raddoppia con Domanico che dribla splendidamente e con una mezza rovesciata da fuori area avvicina l’Acri alla D. Due a zero ed ecco la Palmese che non ti aspetti: l’orgoglio neroverde si esalta e l’Acri inizia a rischiare grosso soprattutto dopo che Carmelo Barone fa il fuoriclasse indovinando il sette da posizione angolata e direttamente da fuori area. La Palmese non ci sta a perdere e chiude l’Acri nella propria area. Rischia spesso Di Iuri che deve fare gli straordinari. Rischia grosso l’Acri che gioca con ripartenze mentre la Palmese sfiora più volte il pareggio.

INTERVISTA SPECIALE: a Angelo Andreoli: “Non è ancora finita e comunque voglio fare i complimenti al Montalto. Dedico questa vittoria alla mia famiglia ed a lei, il migliore giornalista che abbia mai incontrato”. Grazie e complimenti mister Andreoli. La D è sua.
Un grazie infine a questa Società: è’ stata ancora una volta, e con i fatti, al fianco della Uesse Palmese 1912 portandola alla salvezza anticipata. Adesso ci sono pronte almeno quattro cordate pronte a rilevare la Palmese. Guarda caso sempre vicino l’apertura delle urne. Ma si, casualità! Intanto il “Lopresti” giace nell’abbandono più totale. Viva la Varia!











































Foto: Nunzio De Marco.

Fonte: "Quotidiano della Calabria" del 4-04-2011.


PUBBLICATO 04/04/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3197  
Acritrasport, al via la protesta
Da ieri i dipendenti della Acritrasport hanno incrociato le braccia e sono in assemblea permanente. Rivendicano il pagamento di ben undici mensilit Il Comune deve all'azienda qualcosa come oltre 700 ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3234  
Acri presenta reclamo Scaramuzzo: «Mi sembra una cosa all’italiana»
In casa rossonera si continua a lavorare in vista della sfida di domenica contro il Nissa. Ma l'argomento di giornata a sorpresa riguarda il ricorso fatto dalla società rossonera per quando riguarda ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3711  
Rassegna corale polifonica interprovinciale “Cantemus Domino"
Domenica 16 ottobre 2011 l'associazione " Coro Polifonico San Giuseppe" ha accolto le diverse Scholae Cantorum provenienti dalle varie località della Calabria.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3080  
Bar dello Sport in diretta dallo Sweet Gate
Radio AKR, acrinrete.info e Flip Flop Service organizzano giovedì 10 novembre il secondo appuntamento con la nuova trasmissione sportiva itinerante Bar dello sport. Ancora una volta in primo piano i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3812  
Recital Pianistico del Maestro Angelo Arciglione
Venerdì 4 novembre, nell'ambito del Premio Nazionale "Vincenzo Padula", si è esibito il pianista acrese Angelo Arciglione.
Leggi tutto