POLITICA Letto 2468  |    Stampa articolo

Un consiglio comunale sul Punto nascita.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Le forze politichedi centrosinistra, su iniziativa di Italia dei Valori, domenica scorsa, si sono ritrovate nella sala convegni di “Palazzo Padula” «per discutere la questione relativa alla chiusura del punto nascita dell’ospedale cittadino, decretata per il prossimo 1 maggio, dando vita a un coordinamento per la costituzione di un comitato di mobilitazione a difesa del presidio ospedaliero».
Nel corso della discussione, tutti i partecipanti hanno manifestato «viva preoccupazioneper lesorti del punto nascita del nosocomio cittadino, soprattutto a fronte dell’ultimo incontro che il governatore Scopelliti ha tenuto ad Acri con gli operatori del settore, nel corso del quale, di fatto, pur rappresentando ipotetiche soluzioni non meglio definite, non è emersa alcuna novità positiva in merito alla questione, tant’è che a oggi l’unica certezza è la chiusura del reparto di neonatologia alla data delprimo maggio».
L’incontro si è concluso «con l’intento da parte dei presenti di dare impulso a iniziative concrete per ottenere chiarimenti, nonché precise garanzie e rassicurazioni, che scongiurino la chiusura del punto nascita, chiedendo a tutti i rappresentanti politici dei partiti di opposizione presenti nel consesso cittadino di far indire con immediatezza un consiglio comunale aperto sul problema; con l’impegno, qualora non dovesse emergere alcuna certezza circa il futuro del reparto di neonatologia, di intraprendere tutte le iniziative che si dovessero rendere opportune a tutela dello stesso reparto e dell’intero ospedale».

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 05-04-2011.

PUBBLICATO 06/04/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3255  
Acritrasport, al via la protesta
Da ieri i dipendenti della Acritrasport hanno incrociato le braccia e sono in assemblea permanente. Rivendicano il pagamento di ben undici mensilit Il Comune deve all'azienda qualcosa come oltre 700 ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3296  
Acri presenta reclamo Scaramuzzo: «Mi sembra una cosa all’italiana»
In casa rossonera si continua a lavorare in vista della sfida di domenica contro il Nissa. Ma l'argomento di giornata a sorpresa riguarda il ricorso fatto dalla società rossonera per quando riguarda ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3778  
Rassegna corale polifonica interprovinciale “Cantemus Domino"
Domenica 16 ottobre 2011 l'associazione " Coro Polifonico San Giuseppe" ha accolto le diverse Scholae Cantorum provenienti dalle varie località della Calabria.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3141  
Bar dello Sport in diretta dallo Sweet Gate
Radio AKR, acrinrete.info e Flip Flop Service organizzano giovedì 10 novembre il secondo appuntamento con la nuova trasmissione sportiva itinerante Bar dello sport. Ancora una volta in primo piano i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3872  
Recital Pianistico del Maestro Angelo Arciglione
Venerdì 4 novembre, nell'ambito del Premio Nazionale "Vincenzo Padula", si è esibito il pianista acrese Angelo Arciglione.
Leggi tutto