NEWS Letto 4119  |    Stampa articolo

Un acrese tra i protagonisti della primavera del cinema italiano.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
C'è anche un acrese tra i protagonisti del dietro le quinte della quinta edizione della Primavera del Cinema Italiano, in corso di svolgimento a Cosenza.
E' il giovane Mattia Scaramuzzo, laureato in Dams e una innata passione per il mondo della celluloide. Il suo ruolo è stato importante per portare a Cosenza Neri Parenti, che è tra i protagonisti della kermesse. All'ultimo è saltata la possibilità di far giungere nel capoluogo bruzio anche Cristian de Sica, che Scaramuzzo conosce bene.
"Sto dando una mano - si schermisce Mattia - affinché anche questa edizione della primavera del Cinema Italiano riesca e contribuisca a farla crescere nello scenario nazionale. Ringrazio per questa opprtunità il direttore artistico Alessandro Russo e il presidente Pino Citrigno".
Mattia Scaramuzzo, nonostante la sua giovane età, vanta numerosi lavori, soprattutto corti, da sceneggiatore e regista, ha partecipato all'Ischia Global Film ed è stato ospite della Primavera del Cinema Italiano nel 2005.
Nel suo curriculuma anche la partecipazione allo staff tecnico del film Manuale d'amore 3.

PUBBLICATO 11/04/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3198  
Acritrasport, al via la protesta
Da ieri i dipendenti della Acritrasport hanno incrociato le braccia e sono in assemblea permanente. Rivendicano il pagamento di ben undici mensilit Il Comune deve all'azienda qualcosa come oltre 700 ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3237  
Acri presenta reclamo Scaramuzzo: «Mi sembra una cosa all’italiana»
In casa rossonera si continua a lavorare in vista della sfida di domenica contro il Nissa. Ma l'argomento di giornata a sorpresa riguarda il ricorso fatto dalla società rossonera per quando riguarda ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3714  
Rassegna corale polifonica interprovinciale “Cantemus Domino"
Domenica 16 ottobre 2011 l'associazione " Coro Polifonico San Giuseppe" ha accolto le diverse Scholae Cantorum provenienti dalle varie località della Calabria.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3082  
Bar dello Sport in diretta dallo Sweet Gate
Radio AKR, acrinrete.info e Flip Flop Service organizzano giovedì 10 novembre il secondo appuntamento con la nuova trasmissione sportiva itinerante Bar dello sport. Ancora una volta in primo piano i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3815  
Recital Pianistico del Maestro Angelo Arciglione
Venerdì 4 novembre, nell'ambito del Premio Nazionale "Vincenzo Padula", si è esibito il pianista acrese Angelo Arciglione.
Leggi tutto