NEWS Letto 5155  |    Stampa articolo

Acri invasa dalle mitiche 500

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
E' stata davvero una bella festa quella organizzata in Piazza Sprovieri domenica scorsa dagli "Amici della 500", con la collaborazione dell'amministrazione comunale, della Pro Loco e del Lions Club di Acri.
Un gruppo di persone unite dalla passione per la mitica Fiat 500, l'auto simbolo del boom economico e della rinascita italiana dopo il secondo conflitto mondiale, ha infatti promosso il raduno "Città di Acri".
Circa cinquanta esemplari di 500 vi hanno partecipato, in una bella giornata baciata da un sole decisamente estivo.
Dopo la sosta nella centralissima Piazza Sprovieri, c'è stato il tempo anche per un giro lungo il perimetro del centro abitato. Subito dopo tutti al Bar Bruno per il rituale aperitivo.
Al termine sono state premiate quattro auto: la più antica, la più originale, la più accessoriata e una estratta a sorte. Hanno vinto rispettivamente le 500 di Francesco Capitano, Angelo Fabbricatore, Salvatore Sposato e Natale Lo Giudice.
Visibilmente soddisfatti, anche per la partecipazione popolare, oltre che degli appassionati, gli organizzatori Giovanni Cofone e Saverio Benvenuto.
L'esperimento è riuscito ed è realistico pensare a una seconda edizione, in grado di alimentare ulteriormente mito e passione della mitica Fiat 500.

































































































































































Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 13-09-2011.

PUBBLICATO 14/09/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3725  
Contestazione Delibera di Giunta Comunale n. 186 del 11.11.11 in materia di riordino scolastico relativa all’ AA.SS. 2011 -2012, 2015-2016
Il Comitato cittadino “Là Mucone Rinasce” non condivide la Delibera di Giunta in oggetto poiché ritiene che la stessa, che all’apparenza sembra “lasciare le cose come erano”, in realtà sconvolge tot ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3150  
Servizio di micro nido al via fine mese
L'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Trematerra, grazie ad un finanziamento regionale, vuole dare la possibilità alle famiglie dei lavoratori nelle pubbliche amministrazioni di poter usufr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3711  
Rotary di Acri, inaugurata la mostra itinerante
Al Museo del Presente di Rende, giovedì scorso, si è tenuto il vernissage della seconda mostra itinerante promossa dal Rotary Club di Acri.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4516  
Fc Acri - Noto: 1 - 1
Primo pareggio casalingo stagionale per l'Acri di Ciccio Ferraro. Una gara maschia quella disputata ieri al cospetto di un ottimo Noto. La squadra silana si ritrova in dieci dopo appena 13 minuti pe ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3501  
Sul dimensionamento scolastico: E’ necessario salvaguardare i tre Istituti comprensivi già esistenti
Su impulso della Dirigenza dell'Istituto Comprensivo di San Giacomo d'Acri si è svolta presso la palestra dell'Istituto stesso nella serata di venerdì scorso un'assemblea aperta alla popolazione int ...
Leggi tutto