POLITICA Letto 2771  |    Stampa articolo

Angelo Gencarelli, Amedeo Gabriele e Michele Gabriele Sollevano le questioni di Là Mucone

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
I consiglieri comunali di maggioranza, Angelo Gencarelli (Udc), Amedeo Gabriele e Michele Gabriele (Psi) hanno incontrato l’amministrazione comunale ed alcuni responsabili di settore. Erano presenti il vice sindaco Luigi Maiorano, gli assessori Natale Cerlino e Ernesto Cozzetto, il comandante della polizia municipale, Antonio Ventarola, Cosimo Terranova, responsabile della viabilità, ed Elio Feraudo, responsabile dei lavori pubblici.
L’incontro – hanno affermato i tre consiglieri comunali – si è reso necessario per affrontare alcune problematiche che interessano il territorio ed in particolare la zona di Là Mucone. Qui, infatti, molte arterie versano in condizioni disastrose e ci riferiamo alla Serricella-Acri, Serricella-Piano d’Arnice e Serricella-Croce di Baffi-Ponte Mucone dove sono presenti avvallamenti e buche che mettono a repentaglio l’incolumità di automobilisti e pedoni. Si tratta di una situazione non più sostenibile e ci auguriamo che l’amministrazione riesca a porci rimedio nel più breve tempo possibile. Comprendiamo le difficoltà del momento ma non è possibile che una vasta zona, che conta circa duemila residenti e dove sono presenti uffici e scuole, debba affrontare tali e gravi disagi. La popolazione è sul piede di guerra e non accetta altri rinvii riguardo la soluzione delle questioni pur sapendo che il mancato rinnovo della convenzione con la Provincia, che deteneva la manutenzione delle suddette strade, ha di fatto peggiorato il loro stato.”
A margine dell’incontro, Angelo Gencarelli (Udc) ha espresso tutto il suo malumore e si è detto pronto ad assumere prese di posizioni significative in caso i problemi non verranno affrontati e risolti. Nei prossimi giorni, infine, un gruppo di cittadini ha promosso un incontro pubblico invitando gli amministratori ed il presidente della Provincia, Oliverio, per discutere delle questioni che riguardano la viabilità visto che nel 2010 è venuta meno la convenzione stipulata tra comune e Provincia che delegava a questo ultimo ente il compito della manutenzione ordinaria delle strade in questione.

PUBBLICATO 24/03/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3391  
Il Rotary presenta la mostra e l'asta
Si è tenuta ieri pomeriggio, nella sede di via Giovanni Amendola, la conferenza stampa di presentazione della mostra di pittura itinerante promossa dal Rotary Club di Acri.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2925  
L'Esperienza della ricerca urbanistica dell'Università di Trento applicata alla realtà calabrese: si conclude il Laboratorio di Progettazione di Acri
Si conclude domani, 8 dicembre, il Laboratorio di Progettazione dedicato ad Acri, ospitato nel palazzo Sanseverino/Falcone, cui hanno partecipato circa allievi e docenti di diversi luoghi d'Italia. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2439  
Al via le iscrizioni al Gruppo di Protezione Civile
Sono aperte le iscrizioni presso l’Associazione di Volontariato GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE – ACRI. Per aderire all’associazione per l’anno 2013 c’è tempo fino al 18 gennaio 2013.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3332  
Mercoledì 19 Dicembre alle ore 21
Mercoledì 19 Dicembre alle ore 21.00 presso Palazzo Falcone-San Severino l’associazione T.A.M.M. , con il patrocinio del Comune di Acri, replica “SUONNU ‘E MENZ’AGUSTU”, l ...
Leggi tutto

LETTERA  |  LETTO 3136  
Lettera aperta al segretario del PD di Acri
Siamo in tanti a voler partecipare alla vita pubblica e impegnarci nella scelta e nella vittoria di un progetto e non di un singolo. Noi che abbiamo firmato l’appello per posticipare le primarie non ...
Leggi tutto