COMUNICATO STAMPA Letto 2233  |    Stampa articolo

Pd, il centro - destra tiene in ostaggio un'intera comunità 

Partito Democratico - Acri
Foto © Acri In Rete
La maggioranza di centro – destra, nell'ultima riunione dei capigruppo consiliari, ha deciso di respingere la nostra richiesta di convocazione del consiglio comunale, per riavviare la procedura di incompatibilità del sindaco Gino Trematerra.
Questo ennesimo atto di prevaricazione, sostenuto dal presidente Giuseppe Straface, dimostra il profondo egoismo di una parte politica, che, per tutelare i suoi interessi, calpesta quelli della collettività.
In attesa che si pronunci la Cassazione sul ricorso presentato da alcuni i cittadini che chiedono la decadenza del Sen. Trematerra da membro del Parlamento Europeo, il centro – destra acrese continua a tenere in ostaggio un'intera comunità.
Da tempo il sindaco non fa più il sindaco, lasciando che sia il suo vice a farne le funzioni.
Nel frattempo c'è una città disillusa da vuote promesse elettorali e che si ritrova ad aver perso inutilmente due anni a rincorrere la chimera di un potere contrattuale finora servito solo a renderla più povera.
Di fatto, l'immobilismo determinato dalle questioni personali del sindaco Trematerra ha commissariato l'attività amministrativa, che non va oltre la pessima gestione dell'ordinario.
Acri avrebbe bisogno di programmare un futuro che contenga la drammatica ripresa dell'emigrazione giovanile e non, che favorisca il turismo attraverso la valorizzazione di tante lodevoli iniziative culturali e ricreative, che permetta di respirare alle attività commerciali che vivono una stagione di grandi difficoltà e che dia una prospettiva a chi crede che una prospettiva di crescita vi sia. Da tutto questo il sindaco Gino Trematerra e la maggioranza di centro – destra danno segno di essere lontani anni luce, occupati come sono a mantenere postazioni di potere fini a se stesse. Il Partito Democratico denuncerà in tutte le sedi una situazione non più tollerabile. Si rivolgerà al Prefetto per far si che Acri abbia un governo che governi e che non pensi solo alle beghe personali del sindaco Trematerra.

PUBBLICATO 10/04/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3391  
Il Rotary presenta la mostra e l'asta
Si è tenuta ieri pomeriggio, nella sede di via Giovanni Amendola, la conferenza stampa di presentazione della mostra di pittura itinerante promossa dal Rotary Club di Acri.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2925  
L'Esperienza della ricerca urbanistica dell'Università di Trento applicata alla realtà calabrese: si conclude il Laboratorio di Progettazione di Acri
Si conclude domani, 8 dicembre, il Laboratorio di Progettazione dedicato ad Acri, ospitato nel palazzo Sanseverino/Falcone, cui hanno partecipato circa allievi e docenti di diversi luoghi d'Italia. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2439  
Al via le iscrizioni al Gruppo di Protezione Civile
Sono aperte le iscrizioni presso l’Associazione di Volontariato GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE – ACRI. Per aderire all’associazione per l’anno 2013 c’è tempo fino al 18 gennaio 2013.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3332  
Mercoledì 19 Dicembre alle ore 21
Mercoledì 19 Dicembre alle ore 21.00 presso Palazzo Falcone-San Severino l’associazione T.A.M.M. , con il patrocinio del Comune di Acri, replica “SUONNU ‘E MENZ’AGUSTU”, l ...
Leggi tutto

LETTERA  |  LETTO 3136  
Lettera aperta al segretario del PD di Acri
Siamo in tanti a voler partecipare alla vita pubblica e impegnarci nella scelta e nella vittoria di un progetto e non di un singolo. Noi che abbiamo firmato l’appello per posticipare le primarie non ...
Leggi tutto