NEWS Letto 3480  |    Stampa articolo

Vogliamo "riprenderci il nostro Paese": Acri a Cinque Stelle.

MoVimento Cinque Stelle - Acri
Foto © Acri In Rete
I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi. Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo.
MoVimento Cinque Stelle Acri, si propone di riunire gli Acresi stanchi e nauseati di tutta la classe politica fatta da inefficienza e personalismi. Vogliamo "riprenderci il nostro Paese" che è gestito da politicanti incompetenti. I soliti politicanti prezzolati e una certa stampa ci accuseranno di qualunquismo. Un'accusa ormai rancida e infondata che serve solo a difendere i privilegi della Casta. La casta, da quando non esistono ideologie, è fatta di gente che mira soltanto al potere personale.
Nessuno ha dimostrato - centro-destra e centro-sinistra - di avere a cuore le sorti del Paese. Noi vorremmo "riprenderci il nostro Paese", coinvolgendo tutti. Ci piacerebbe dar vita a un movimento che "partecipi", cominciando dal basso, a raccogliere e denunciare le vere problematiche dei cittadini sia attraverso la rete, sia con assemblee e confronti diretti in ogni quartiere. E' questa l'ora degli acresi. Non dobbiamo più delegare, ma partecipare. Il nostro movimento è palesemente contrario all'organizzazione verticistica dei Partiti. ognuno di noi, vale uno.
Non possiamo più rinviare!

PUBBLICATO 14/04/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3391  
Il Rotary presenta la mostra e l'asta
Si è tenuta ieri pomeriggio, nella sede di via Giovanni Amendola, la conferenza stampa di presentazione della mostra di pittura itinerante promossa dal Rotary Club di Acri.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2925  
L'Esperienza della ricerca urbanistica dell'Università di Trento applicata alla realtà calabrese: si conclude il Laboratorio di Progettazione di Acri
Si conclude domani, 8 dicembre, il Laboratorio di Progettazione dedicato ad Acri, ospitato nel palazzo Sanseverino/Falcone, cui hanno partecipato circa allievi e docenti di diversi luoghi d'Italia. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2439  
Al via le iscrizioni al Gruppo di Protezione Civile
Sono aperte le iscrizioni presso l’Associazione di Volontariato GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE – ACRI. Per aderire all’associazione per l’anno 2013 c’è tempo fino al 18 gennaio 2013.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3332  
Mercoledì 19 Dicembre alle ore 21
Mercoledì 19 Dicembre alle ore 21.00 presso Palazzo Falcone-San Severino l’associazione T.A.M.M. , con il patrocinio del Comune di Acri, replica “SUONNU ‘E MENZ’AGUSTU”, l ...
Leggi tutto

LETTERA  |  LETTO 3136  
Lettera aperta al segretario del PD di Acri
Siamo in tanti a voler partecipare alla vita pubblica e impegnarci nella scelta e nella vittoria di un progetto e non di un singolo. Noi che abbiamo firmato l’appello per posticipare le primarie non ...
Leggi tutto