INTERVISTA Letto 4048  |    Stampa articolo

Giuseppe Forte nuovo assessore a Pisa

Foto © Acri In Rete
Redazione
L’acrese Giuseppe Forte ritorna ad occupare un ruolo di rilievo all’interno di Palazzo Gambacorti, sede del comune di Pisa. La sua carriera politica a Pisa è iniziata nel 2003, anno in cui è stato eletto in consiglio comunale; ha, poi, rivestito, nella stessa città, la carica di capogruppo dell'Ulivo dal 2007 al 2008 e, dal 2008 al 2013, quella di assessore al commercio, turismo e attività produttive.
Dopo avere rifiutato (con la riconferma del sindaco Filippeschi alle elezioni del 2013) il secondo incarico, oggi ha accettato la proposta di sostituire David Gay, assessore alla mobilità e alle attività produttive, che lascia l’incarico per motivi legati alla sua professione. Il nostro concittadino, che si è distinto per zelo e coerenza nel precedente mandato, dovrà nuovamente coniugare gli impegni familiari e lavorativi con quelli di assessore.
Certi che adempirà a tutti gli impegni con la responsabilità e la passione che lo contraddistinguono non possiamo che fargli i nostri migliori auguri.
Assessore, cosa le ha fatto cambiare idea?
«Sono cambiate le condizioni politiche. Ho ricevuto una richiesta di tipo politico e mi sono dichiarato pronto a dare una mano. La mia opzione era in campo e poteva aiutare. Mi è stato richiesto un impegno e io ho accettato per senso di responsabilità. Ringrazio il sindaco per la fiducia accordata».
Prima il commercio e il turismo, ora mobilità e innovazione. si richiede molta elasticità.
«Le deleghe sono politiche e un assessore ha questo livello di responsabilità. Non farò mancare quello che mi ha contraddistinto nella passata esperienza e, in particolare, passione, capacità d'ascolto, rapporto coi cittadini impostato su lealtà e onestà. Per far bene le cose serve partecipazione autentica».
Come ha vissuto l'annuncio ufficiale del sindaco Filippeschi?
«Tanta gente mi ha scritto e mi ha chiamato per felicitarsi con me. Ai complimenti, però, preferisco gli auguri. Si tratta di scelte e impegni che non si prendono a cuor leggero. Proverò a dare un contributo per innovare e migliorare Pisa nei settori di mia responsabilità».

PUBBLICATO 25/02/2015





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3546  
Il consorzio Olimpia e i denari di pantalone
Il Comune di Acri è notoriamente in una situazione di dissesto. Motivazione che è stata usata dall’amministrazione comunale come pretesto per non attuare il proprio programma elettorale che, ad oltre ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3348  
Parole, solo parole!
La politica, sia nazionale, sia locale, continua a non dare risposte ai cittadini esasperati, vessati come sono da tasse e balzelli, senza avere una contropartita in termini di servizi sanitari effic ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3832  
E’ il momento di stampare moneta locale
In tempo di crisi e stretta creditizia una moneta locale complementare all’euro rappresenta la ricetta terricolizzata della divina “manna dal cielo” appena richiamata.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3918  
Ultimi giorni per votare Fabio Le Pera
Sta per concludersi il concorso nazionale “Master of Pasta”, contest di cucina organizzato da Voiello e MasterChef Italia, che vede fra gli 8 finalisti l'acrese Fabio Le P ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4205  
Fc Acri - Sambiase: 1 - 4 (DCR)
Al “Pasquale Castrovillari” di Acri sotto un bel sole c’è il pubblico delle occasioni importanti, tifosi acresi calorosi come sempre, gli ospiti vengono seguiti da una cinquantina di tifosi. Pascuzzo ...
Leggi tutto