COMUNICATO STAMPA Letto 6182  |    Stampa articolo

Cerchiamo la pace e perseguiamola

Foto © Acri In Rete
Testimoni di Geova - Acri
Nel fine settimana di sabato 7 e domenica 8 marzo 2015, oltre 2000 persone di tutte le fasce di età ed estrazione sociale saranno presenti al raduno dei testimoni di Geova dal tema "CERCHIAMO LA PACE E PERSEGUIAMOLA". Il congresso si terrà presso la bella e accogliente Sala delle Assemblee dei testimoni di Geova di Francavilla Angitola, (a meno di 800 metri dall'uscita dell'autostrada A3 di Pizzo Calabro).
L'umanità in generale attraversa una preoccupante crisi di valori, ma milioni di persone hanno trovato vera soddisfazione esaminando la Parola di Dio, la Bibbia. I sani insegnamenti, in essa contenuti, soddisfano il naturale bisogno spirituale di ogni essere umano, producendo così, vera pace e serenità mentale pur vivendo in mezzo a tempi carichi di incertezze e di instabilità.
Il programma dell'assemblea, mediante lezioni bibliche, esperienze e interviste, mostrerà come avvicinarsi all'ispirata Parola di Dio, la Bibbia, può migliorare la vita dei cristiani e, di conseguenza, recare beneficio alla comunità nella quale vivono.
Fra i momenti principali dell'assemblea, ci sarà il battesimo dei nuovi studenti della Bibbia. Dopo una trattazione di circa 30 minuti, i nuovi studenti della Bibbia diverranno ministri ordinati dei testimoni di Geova. Il discorso sottolineerà l'importanza dell'occasione e descriverà come nelle prime comunità cristiane venivano battezzati non i neonati ma le persone adulte, cioè persone in grado di capire il passo che stavano per compiere, come fecero Gesù e gli apostoli.
Il programma dell'assemblea spiegherà come, nonostante i timori e l'ansietà per il prossimo futuro, il cristiano può affrontare tali incertezze avvalendosi dei saggi e provati consigli contenuti nella Bibbia. Spiegherà che a livello mondiale, grazie alla sapienza divina, i testimoni di Geova, godono di una straordinaria unità e pace, senza aver bisogno di trattati internazionali, di campagne umanitarie e soprattutto di falsa retorica sulla guerra. Ciò che sembra utopistico per gli altri, è già avvenuto per i milioni di testimoni di Geova che in tutto il mondo gustano la pace e la serenità che deriva dall'aver fatto una scelta di pace reale ed evidente.
Come è noto, i Testimoni di Geova, aldilà della loro opera missionaria ed evangelica, promuovono programmi di assistenza e recupero, anche in circostanze particolari come i detenuti nelle Case Circondariali. Secondo recenti statistiche infatti, i testimoni di Geova in Italia hanno aiutato più di 2700 persone a liberarsi dell'alcolismo, più di 2100 persone sono state aiutate ad uscire dal tunnel della droga e più di 1900 sono stati recuperati da problemi con la giustizia. In tutto il mondo ci sono più di sei milioni di testimoni di Geova attivi in 236 paesi e oltre nove milioni di simpatizzanti. In Italia gli associati ai testimoni di Geova sono oltre 470.000, di cui circa 245.000 evangelizzatori, distribuiti in oltre 3.200 comunità presenti in tutte le regioni italiane. Ogni anno nel nostro paese si convertono ai testimoni di Geova oltre 5.000 italiani.




PUBBLICATO 05/03/2015





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3546  
Il consorzio Olimpia e i denari di pantalone
Il Comune di Acri è notoriamente in una situazione di dissesto. Motivazione che è stata usata dall’amministrazione comunale come pretesto per non attuare il proprio programma elettorale che, ad oltre ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3348  
Parole, solo parole!
La politica, sia nazionale, sia locale, continua a non dare risposte ai cittadini esasperati, vessati come sono da tasse e balzelli, senza avere una contropartita in termini di servizi sanitari effic ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3832  
E’ il momento di stampare moneta locale
In tempo di crisi e stretta creditizia una moneta locale complementare all’euro rappresenta la ricetta terricolizzata della divina “manna dal cielo” appena richiamata.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3918  
Ultimi giorni per votare Fabio Le Pera
Sta per concludersi il concorso nazionale “Master of Pasta”, contest di cucina organizzato da Voiello e MasterChef Italia, che vede fra gli 8 finalisti l'acrese Fabio Le P ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4205  
Fc Acri - Sambiase: 1 - 4 (DCR)
Al “Pasquale Castrovillari” di Acri sotto un bel sole c’è il pubblico delle occasioni importanti, tifosi acresi calorosi come sempre, gli ospiti vengono seguiti da una cinquantina di tifosi. Pascuzzo ...
Leggi tutto