COMUNICATO STAMPA Letto 3464  |    Stampa articolo

Weekend impegnativo per il Leo Club Acri

Foto © Acri In Rete
Leo Club - Acri
Il Leo Club Acri, l’associazione giovanile del Lions Club Acri che raggruppa ragazzi tra i 14 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero all’attività di servizio per la comunità, è stato impegnato in molteplici service nell’ultimo weekend.
Si è iniziato sabato 22 presso l’ IPSIA “S. Crea”,  con la seconda tappa del seminario “La terra è la nostra vita, differenziando i nostri rifiuti contribuiremo a dare vita alla nostra terra!!!” pro Leo Citizen “Territori in movimento” (progetto distrettuale che ha lo scopo di occuparsi delle problematiche delle Comunità locali, in linea con il principio di sussidiarietà rispetto alle Istituzioni, sancito dall’art. 118 della Costituzione).
Inizialmente è stato proiettato un cortometraggio realizzato dal Leo Club Acri con la collaborazione del Lions Club Acri e di Radio AKR, dove, in modo semplice, veniva spiegato che fare la raccolta differenziata comporta guadagni sia per l’ambiente, sia per la salute e anche per l’industria, dato che dagli imballaggi dei rifiuti differenziati si possono creare nuovi prodotti.
Il seminario, moderato dal Presidente del Club Ing. Gianluca Le Pera con l’ausilio dei relatori Dott. Gianpiero Mastrillo (geologo) e del Dott. Giorgio Capalbo (medico), ha trasmetto agli studenti che tutti quanti, dal più piccolo al più grande, dobbiamo  impegnarci ad  agire  nella  riduzione  dei  rifiuti, nella raccolta  differenziata e nello stimolare  le attività  di  riciclaggio dei rifiuti differenziati. E, facendo ciò, stimoleremo tutti  coloro  che  nella  vita  si occupano del bene pubblico.
Gli impegni dei giovani Lions sono  proseguiti domenica 23 presso Piazza Beato Angelo con la vendita delle tradizionali “Colombine” a sostegno del Leo for Children.
Il Leo for Children è il Tema Operativo Nazionale dei Leo Italiani e consiste nell’allestimento o miglioramento delle sale ricreative dei reparti di pediatria degli ospedali italiani, con la fornitura di materiali di genere ludico e didattico. Fine ultimo del progetto è quello di sostenere i bambini in un momento di difficoltà quale il ricovero, apportando un sensibile miglioramento alla loro qualità di vita durante la permanenza all’interno della struttura ospedaliera.
Infine, il Leo Club Acri sempre nella giornata di domenica 23, ha consegnato al Convento dei Frati Cappuccini di Acri i proventi, sotto forma di cibo, della riffa di beneficenza indetta nello scorso dicembre dal club stesso a sostengo del progetto distrettuale Stelle in Strada.
Oltre 5400 Leo Club in 130 Paesi consentono ai giovani di divertirsi, di condividere ideali di amicizia, generosità, solidarietà e di mettersi a disposizione per un contributo a sostegno dei soggetti più fragili, secondo il motto del Leo Club:
“Offrire ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale”










PUBBLICATO 25/03/2015





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3659  
Un natale di solidarietà a sostegno della disabilità
L’associazione Raggio di sole organizza in collaborazione con il Rotaract club ACRI e con il patrocinio del comune di Acri "La giornata dei diritti delle persone con disabilità" che avrà luogo martedì ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4288  
Cutro - Fc Acri: 0 - 2
Dopo un avvio più propositivo da parte dei padroni di casa (bella parata di Algieri su Lorecchio al 3′), Cutro e Acri danno vita ad un primo tempo più o meno equilibrato, con rapidi capovolgimen ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3602  
Olympic Acri - Villaggio Frassa: 2 - 1
Vittoria importante per i piani alti della classifica quella ottenuta dall’Olympic Acri, 3 punti che portano la firma del bomber Apicella e di Spingola (all’esordio) che para un calcio di ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3546  
Previsti fondi per reti idiche e depuratori
“L’amministrazione comunale ha previsto dei fondi per risolvere i problemi legati alla mancanza di acqua.” Lo afferma il sindaco Nicola Tenuta che aggiunge; "per cercare di risolvere questo annoso pro ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3704  
La politica più che sorda è assopita, anzi in coma!!!
Leggiamo sul vostro sito l’articolo “ Sindaco: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!”, firmato da libera Associazione Cittadina Acrese, per muovere da questo articolo qualche leggera ma oppo ...
Leggi tutto