NEWS Letto 4508  |    Stampa articolo

23 aprile 2015 giornata del libro ad Acri

Foto © Acri In Rete
Associazione Ex libris - Acri
Giorno 23 aprile 2015, in tutta Italia, si terrà la giornata del libro e della lettura conosciuta con l’ hashtag #ioleggoperché.
Per quest’occasione, un gruppo di giovani acresi che si autodefiniscono “Ex Libris”*, si sono attivati per creare un evento speciale per la nostra città che hanno chiamato COMIC  & BOOK DAY!
L’evento, con il patrocinio della Fondazione Padula, avrà inizio GIOVEDI’ 23 presso LA VILLA COMUNALE ALLE ORE 10:00 con performance di letture dedicate ai più piccoli e sarà trasmesso sulle frequenze radiofoniche di AKR. Nel corso della mattina saranno presenti gli alunni della scuola primaria del territorio e tutti i bambini potranno ascoltare delle meravigliose favole lette per loro dalla bravissima Laura Marchianò.
Sarà presente, tra gli altri ospiti, anche il fantastico fumettista e scrittore Luigi Bigio Cecchi  che durante tutta la giornata sarà a disposizione di chi ama il mondo del disegno e del fumetto.
Alle 15:30 si terrà un BOOK FLASH MOB, chiunque voglia potrà, infatti, portare e leggere in contemporanea con gli altri lettori una pagina del proprio libro preferito. Tutti possono partecipare, non ci sono limiti di età!
Nel corso della manifestazione, insieme alle numerose attività, potrete trovare IL BARATTO DEI LIBRI. Partecipare al baratto è semplice: portate con voi quei libri che non leggete più o che magari volete condividere con altri e fate uno scambio con i libri presenti al nostro “banchetto”! Non serve denaro, il nostro è un baratto che ha come scopo unico quello di creare un circolo virtuoso di lettura!
“Anche se non leggete, state vicino a chi lo fa. Al contrario del fumo, la lettura passiva fa benissimo.”
* Ex Libris: “ Leggo per legittima difesa ” questa famosa citazione di Woody Allen incarna a pieno lo spirito con cui noi ragazzi, carichi di buona volontà, abbiamo creato un gruppo attivo di sensibilizzazione alla lettura, una libera associazione .
Questo nome non è casuale, infatti, esso rappresenta una parte del libro, quella piccola etichetta bianca su cui il proprietario di questo piccolo mondo fatto di pagine, scrive il suo nome e sa di possedere un nuovo e fedele amico.





PUBBLICATO 22/04/2015





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3668  
Al via il "Progetto Art Contest"
Ci pensa l’Associazione BOX ART & CO. in collaborazione con il magazine di arte contemporanea SMALL ZINE a vivacizzare e spronare la scena artistica in un incontro/confronto con il contesto nazionale. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3617  
Tanti auguri Aspa!
Il traguardo del ventesimo compleanno è stato festeggiato venerdì scorso nell'ambito dell'iniziativa "Aspa 2.0 - esperienze a confronto" tenutasi nella splendida cornice di Palazzo Sanseverino-Falcone ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3439  
Comune. L’amministrazione comunale si opporra’ al lodo arbitrale sulla vicenda comune-consorzio olimpia
“L’amministrazione comunale farà di tutto per tutelare le casse comunali e di conseguenza la collettività.” Dopo una serie di prese di posizioni, di singoli, associazioni e partiti, il Comune intervie ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5494  
IlluminAcri, to be continued…
IlluminAcri, slogan nato dalla voglia di risvegliare e far risplendere Acri, sta per mettere in opera le prime iniziative, a cui ci si augura ne seguiranno altre. Siamo partiti dalla voglia di FARE qu ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3408  
Giunta con poca qualità
Amministrare diligentemente la cosa pubblica non è, in tutta evidenza, cosa per tutti. Oltre alle necessarie competenze, è fondamentale possedere una buona dote di principi morali ed etici che consent ...
Leggi tutto