SPETTACOLO Letto 5746  |    Stampa articolo

Fabio Curto trionfa a “the Voice of Italy”

Foto © Acri In Rete
Redazione
Fabio Curto conquista la finale di “The Voice of Italy” 2015 con il 72,10% delle preferenze, battendo la concorrente Roberta Carrese.
Fabio ha superato con successo il suo ultimo esame, aggiudicandosi un contratto discografico con la Universal che prevede l’ incisione di un LP Acri è in delirio, il “suoUlisse ce l’ha fatta. Il supporto dei suoi concittadini ha contribuito all’enorme successo che Fabio ha ottenuto, non solo nella serata finale, ma durante tutto il percorso di “The Voice”. Manifestazioni d’affetto per il giovane talento acrese sono arrivate anche da lontano, da tante città italiane, ma anche dall’estero.
Fabio ha fatto breccia, con la sua umiltà ed il suo talento, nei cuori di molti, dagli Stati Uniti, al Messico, al Bangladesh.
La vittoria di “The Voice” non rappresenta solo una vittoria per la musica italiana, ma un riscatto per il giovane musicista acrese che ha fatto della strada il suo primo palcoscenico e che, grazie alla sua voce particolare, riesce ad emozionare, facendo vibrare le corde dell’anima  di chi lo ascolta.
Fabio rappresenta il volto buono della musica e della Calabria; è l’emblema di chi insegue un sogno e lo raggiunge, con tenacia e caparbietà, soltanto grazie ai propri meriti ed ai propri mezzi, senza bisogno di ricorrere a colpi bassi.
Per questi motivi dovrebbe essere preso ad esempio da molti politici locali dal momento che, come pochi hanno saputo fare e in poche occasioni, è riuscito a mobilitare un’intera comunità, che si è unita per raggiungere un obiettivo comune: sostenere il “proprio” talento.
Acri, la Calabria e l’Italia hanno bisogno di esempi del genere, esempi positivi che sappiano scuotere gli animi e, perché no, anche le coscienze.
Quella di stasera, dunque, non rappresenta solo la vittoria di una Grande “Voce”, ma anche di un Grande Uomo, umile e vero, che, dopo aver affrontato tante “avventure” potrebbe fare presto ritorno nella “suaItaca.
Acri
e gli acresi lo aspettano a braccia aperte.





PUBBLICATO 28/05/2015





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3625  
Pierino e il lupo e Frammenti di Eduardo in scena il 20 dicembre al palazzo Sanseverino Falcone
Il 20 dicembre ore 19 al palazzo Falcone di Acri, andranno in scena due spettacoli teatrali, Pierino e il lupo e Frammenti di Eduardo, per la regia di Marco De Marco. Il primo è la fiaba musicale dal ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4140  
Fc Acri - Trebisacce: 2 - 1
Tre punti importanti per i rossoneri di Pascuzzo nel “derby” contro un ottimo Trebisacce. L’Acri in campo in formazione tipo, con Petrone in avanti supportato dal duo Caputo – Viteritti, per gli ospit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3468  
Il 23 dicembre alle 18,30 il concerto di natale dei musicisti acresi
Vi è molta attesa per il concerto del prossimo 23 dicembre, dalle 18,30, che si terrà all’interno della chiesa dell’Annunziata di piazza Sprovieri. L’evento, si legge in una nota dell’assessore alla c ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4424  
Giubileo. Oggi alle 17 apertura della Porta Santa della Basilica del Beato Angelo
Un grande momento di fede e riflessione, è previsto per domani, lunedì 14 dicembre. Alle 17,30 padre Pietro Amendola, superiore del convento dei Padri cappuccini, aprirà la Porta Santa della Basilica ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 2168  
PD, parte il tesseramento 2015
Da lunedì 14 dicembre partirà, il tesseramento nella sede del circolo di Acri (via Anna Frank). Quest’anno ci sarà un nuovo modello di tessera che conterrà un codice unico per ogni singolo iscritto e ...
Leggi tutto