COMUNICATO STAMPA Letto 6238  |    Stampa articolo

Balconi in fiore ed. 2017

Foto © Acri In Rete
Redazione
Da oggi 23 giugno fino all’8 luglio 2017 sono aperte le iscrizioni al concorso Balconi in fiore organizzato dall’AIPA, con la collaborazione di IlluminAcri, rivolto a tutti coloro che dispongono di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrine o di spazi fruibili al pubblico, aiuole, fioriere o particolari architettonici o pertinenze di edifici, che si impegnano, a proprie spese, ad arredare con piante e fiori.
La manifestazione intende premiare coloro, che maggiormente si siano distinti nell’abbellire balconi, davanzali, terrazzi e vetrine con fiori e piante per far risaltare la bellezza delle composizioni floreali esposte.
La manifestazione è divisa in due categorie:
Categoria A: balconi, davanzali e terrazzi fioriti.
Categoria B: spazi di tipo diverso (spazi fruibili al pubblico, aiuole, fioriere, particolari architettonici,  pertinenze di edifici, vetrine).
Alla Categoria A possono concorrere tutti coloro che predispongono una composizione floreale per l’arredo di balconi, davanzali, terrazzi di abitazioni private.
Alla Categoria B possono concorrere attività commerciali, associazioni o /o gruppi che allestiscono spazi pubblici, aiuole o fioriere, con composizioni floreali.
L’allestimento floreale, se andrà ad occupare un marciapiede, non dovrà intralciare il transito pubblico al fine di garantire la libera circolazione e l’incolumità fisica dei cittadini.
Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e le attività commerciali a partecipare al Concorso Balconi Fioriti, che rappresenta una spinta alla partecipazione attiva dei cittadini per rendere la nostra città più accogliente e bella. Dalla cura del verde del proprio balcone o di un’aiuola nasce e si sviluppa la cultura del rispetto della terra e del territorio in senso lato come luogo da condividere, da valorizzare e di cui avere rispetto.”

Modalità di partecipazione
Tutti coloro che intendono partecipare alla manifestazione devono compilare il modulo di iscrizione:
- scaricabile dalle pagine www.acrinrete.info, le pagine Facebook VisitAcri e thisisacri
- reperibile e compilabile presso i punti vendita che promuovono l’iniziativa.

Il modulo di iscrizione con le foto può essere consegnato:
per via telematica all’indirizzo e-mail balconinfioreaipa@gmail.com con oggetto “BALCONI IN FIORE – EDIZIONE 2017” consegnato a mano presso i punti vendita che promuovono l’iniziativa.
Il modulo di iscrizione, completo in ogni parte, dovrà essere corredato di:
con cognome/nome/via del balcone, davanzale, terrazzo, vetrina, spazi fruibili al pubblico, aiuola, pertinenze di edifici, oggetto della riqualificazione floreale; se inviate tramite servizio postale o consegnate a mano, le immagini fotografiche cartacee, dovranno recare sul retro nome , cognome, indirizzo e n. telefonico.
Quota di iscrizione di 5 €.
La domanda di iscrizione dovrà essere depositata entro l’8 luglio 2017
La prima valutazione sarà effettuata il 17 luglio mediante le foto che verranno fatte sul luogo e la seconda, con la stessa modalità il 2 agosto.
La premiazione è prevista in occasione del Festival dell’Aipa del 10 agosto 2017 e prevede per il primo classificato di ogni categoria una pergamena e un bonus floreale spendibile presso i fioristi  che aderiscono all’iniziativa e che l’Aipa ringrazia.

PUBBLICATO 23/06/2017





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1323  
Festa dell’Albero
Per celebrare questa singolare giornata, che ci ricorda che senza gli alberi, la vita sulla Terra sarebbe impossibile, l’amministrazione comunale di Acri ha aderito al progetto di Legambiente Se ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1906  
Dispiace per i tanti tifosi. Ci rifaremo
Aver perso contro il Kratos ci lascia tanta amarezza. Tanta amarezza per aver perso il derby, tanta amarezza perché si trattava di uno scontro diretto, ancora più amarezza per aver perso davanti ad ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1641  
Prende avvio la campagna di sensibilizzazione per l’adozione e alla sterilizzazione
Le adozioni consentono ai nostri cittadini a quattro zampe di lasciare i canili e trovare famiglia e ristoro tra le mura domestiche.Le adozioni hanno anche altri vantaggi importanti per tutta la com ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1578  
Festival del libro per ragazzi e la Notte di Natale di Padula, binomio vincente
Affidare alle nuove generazioni di lettori la conoscenza e la memoria degli scrittori calabresi riconosciuti, per l’attualità del messaggio contenuto nelle loro pagine, come maestri
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1544  
La Democrazia Negata
OGGETTO: Richiesta di Partecipazione all’incontro di presentazione del progetto “Parco eolico Acri” tra il Comune di Acri e società Hergo Renewables s.p.a. del 13-11-2024; Il sottoscritto Angelo Tom ...
Leggi tutto