COMUNICATO STAMPA Letto 7917  |    Stampa articolo

Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire

Foto © Acri In Rete
Franca Sposato
Non è mia abitudine replicare ad oltranza su un medesimo argomento, perché penso che così facendo si rischia di tediare il lettore e al tempo stesso di perdere tempo prezioso, ma questa volta sento il dovere di farlo perché non accetto lezioni di verità da nessuno.
Benché meno da pseudo “innovatori della politica” che preferiscono celarsi dietro un movimento all’apparenza civico, nella realtà dei fatti politicizzato e costituito da persone che certamente non sono nuovi alla politica.
Chi osa mettere in dubbio che quanto da me affermato nella precedente nota del 16 maggio u.s. corrisponda al vero, dimostra invece di essere poco e male informato.
Perché quando si dice che le verifiche delle piombature sulla rete idrica non sono state ancora del tutto effettuate, si dimostra di ignorare che invece queste verifiche si stanno svolgendo a pieno ritmo su tutto il territorio e che hanno consentito già di individuare numerosi allacci abusivi contro cui sono stati presi dovuti provvedimenti.
Allora viene quasi spontaneo chiedersi : ma chi scrive vive in questo paese o forse, come più probabile, vive altrove e non ha contezza di quello che in esso accade ????
Il problema della pubblica illuminazione che rientra nell’ordinaria amministrazione, e che diventa straordinario quando si profila le necessità di rifare l’intera rete, è oggetto di tutta la dovuta attenzione da parte di questa Amministrazione che sa bene anche il costo che un impianto così datato e non a risparmio energetico comporta.
E proprio per questo stiamo lavorando (per la prima volta visto che mai nessuna precedente amministrazione lo ha fatto !!!!) alla redazione di un piano energetico che consentirà di dotare Acri di una rete di pubblica illuminazione all’avanguardia, con l’utilizzo di fonti a risparmio energetico e sostenibili. Siamo in graduatoria per usufruire dei contributi di cui alla Legge 205 del 27 dicembre 2017 con un progetto avente ad oggetto l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza impianto di pubblica illuminazione per la zona di Duglia.
Se questo è pensare al problema della pubblica illuminazione solo in termini di ordinaria amministrazione allora vuol dire che chi scrive non ha davvero contezza di quello che dice.
Quanto alla possibilità prevista nel programma elettorale che, tutti noi della maggioranza conosciamo bene perché è il faro del nostro agire, e perché è su quel programma che abbiamo stravinto le elezioni, di ricorrere allo strumento del referendum su questioni di grande interesse pubblico nessuno ha mai detto che non sarà cosi. Verrà fatto quando se ne porrà la necessità.
Abbiamo rispetto delle opinioni dei cittadini e le teniamo sempre in debita considerazione.
E proprio perché pensiamo che il popolo debba essere sempre più coinvolto stiamo lavorando alla modifica del regolamento per consentire la partecipazione della consulta delle associazioni alle commissioni consiliari.
Aggiungo, con molta soddisfazione che ieri (ndr) è stato ottenuto un altro importante risultato.
Si è conclusa la gara di aggiudicazione dei lavori di elettrificazione della galleria SS660, pertanto a breve diventerà un opera compiuta.
Francamente - senza puntini - questa è la realtà dei fatti. Tutto il resto è solo noia …… diceva un grande cantautore italiano.
O meglio argomentazioni pretestuose, prive di fondamento e di veridicità.
E i cittadini che sono ben informati e sanno chi dice la verità e chi mente sapendo di mentire sapranno trarre le loro dovute conclusioni.
E qui per quanto mi riguarda metto la parola fine!!!

PUBBLICATO 19/05/2018





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 409  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 703  
Alberi in Festa: ad Acri una giornata di festa tra bambini, associazioni e tradizioni natalizie
Si è svolta sabato 29 novembre ad Acri la speciale iniziativa “Alberi in Festa”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri e patrocinata dal Comune di Acri, che ha dato ufficialmente il via alle at ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 278  
Mettere in atto il Progetto “Inclusione per Acri. Verde e comunita’”
In questi giorni ho analizzato un progetto adottato in altri Comuni italiani che dimostra una cosa semplice: quando un’amministrazione comunale lavora con metodo, e direi
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1211  
Bruno Pascuzzo nuovo commissario cittadino di Casa Riformista - Italia Viva Acri
E’ con estrema soddisfazione che Filomena Greco neo eletta Consigliere Regionale di Casa Riformista – Italia Viva, comunica la nomina del Dott. Bruno Pascuzzo a commissario cittadino di  Casa Riform ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 465  
Tari 2025. Un salasso con aumento del 30% senza i nuovi servizi
Il Circolo di Sinistra Italiana Acri prende atto della nota di replica dell'Amministrazione comunale in merito all'aumento del 30% della TARI per il 2025 ma non ne condivide le argomentazioni. Le gi ...
Leggi tutto