COMUNICATO STAMPA Letto 6352  |    Stampa articolo

È crisi?

Foto © Acri In Rete
Maurizio Feraudo
Dopo appena un anno di amministrazione a guida Capalbo, sembra che sia lo stesso Sindaco a decretare il fallimento della sua esperienze di governo.
Nessuno ne parla ufficialmente, ma la crisi, aperta ormai da tempo, sarebbe in pieno svolgimento e il suo epilogo pare sia un rimpasto di giunta con l'obiettivo di rilanciare l'azione amministrativa di una città rimasta letteralmente al palo. 
Le voci che si rincorrono sempre più dicono che il Sindaco stia per dare il benservito a 3 dei suoi 5 assessori, individuati - non a torto - come i principali corresponsabili dell'empasse amministrativa.
Insomma, il Sindaco starebbe dando ragione a quei consiglieri di opposizione che da tempo vanno denunciando politicamente quelle criticità gestionali su cui  intervenire chirurgicamente. 
I risvolti politici di questo rimpasto, che si starebbe consumando tra accordi sottobanco molto chiacchierati e ricerca affannosa di personalità capaci di interpretare con profitto il programma amministrativo  annunciato a inizio consiliatura, sono tuttavia imprevedibili.
Non è detto, infatti, che questa operazione si riveli salutare per le sorti di un governo locale che con le sue diversificate anime e le sue profonde contraddizioni interne arranca a trovare le giuste strategie per spingere la città verso lo sviluppo che merita. 
Questo caos politico-amministrativo impone, a mio modesto parere, che le minoranze rimangano, con coraggio e coerenza, compatte e rispettose del ruolo loro assegnato dall'elettorato.

PUBBLICATO 07/09/2018





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2382  
Aumento delle bollette, ma senza acqua: la vergogna dell'amministrazione Capalbo
Il Sindaco Capalbo e la sua maggioranza continuano a dimostrare una totale incapacità nella gestione della città, lasciando i propri concittadini in balia di disservizi che, soprattutto
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2529  
Sicurezza e ordine pubblico. Chiederò la convocazione del Comitato Provinciale
Relativamente alla sicurezza ed agli ultimi gravissimi episodi che hanno destato preoccupazione in tutta la comunità, hanno indotto il Sindaco a chiedere a Sua Eccellenza il Prefetto, Rosa Maria Pad ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1584  
Si rinnova la magia del Presepe Vivente
Anche quest’anno Il piccolo borgo di C.da Guglielmo di Acri si trasforma in un luogo magico dove tradizione e spiritualità si fondono per regalare un’esperienza davvero unica ai visitatori.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2377  
Chiarimenti in merito alla Tari: ecco cosa c’è da sapere
L’aumento della TARI per il 2025 registra un aumento della tariffa, rispetto al 2024, così come sta avvenendo in tutti i comuni italiani, già dall’anno scorso. Basta navigare su internet per averne ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1578  
Consegnata alla città la villa comunale di Là Mucone
Alla presenza di centinaia di cittadini, del sindaco, della giunta e di alcuni consiglieri comunali di maggioranza, inaugurata la villa comunale di Là Mucone in contrada Serricella dopo meno di un a ...
Leggi tutto