COMUNICATO STAMPA Letto 4435  |    Stampa articolo

Vicenda Alberghiero, trovata la soluzione

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale Acri
È stato un incontro proficuo e collaborativo con il il dirigente dell’istituto alberghiero, prof. Lupinacci, alcuni docenti e i consiglieri di minoranza Palumbo e Bonacci.
Abbiamo convenuto, per come proposto dalla nostra amministrazione, che le cucine verranno allocate presso la nostra struttura - dove attualmente è ubicato l’alberghiero - in più che la convenzione esistente verrà modificata per un anno, prorogabile per un altro anno.
In convenzione verrà esplicitamente scritto che la Provincia non potrà dal Comune pretendere i locali dove sono allocati attualmente il Giudice di Pace e l’Inps.
Come Amministrazione diamo, sin da ora, anche la disponibilità a cedere in comodato alla Provincia la scuola di Padia e una parte di Palazzo Sprovieri (dopo avere verificato, per quest’ultimo, la possibilità dal punto di vista normativo) per una soluzione definitiva che vada nell’ottica di riqualificare e valorizzare il centro storico, e di dare continuità al sacrosanto diritto allo studio degli studenti.

PUBBLICATO 23/11/2018





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1365  
L'informazione ci rende cittadini consapevoli
Domenica in una calda mattinata d’autunno l’iniziativa di sensibilizzazione, promossa in piazza Annunziata dal Comitato PtoteggiAMOilterritorio di Acri, Italia Nostra presidio di Acri e il Coordina ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 5968  
Pala eolica Serra La Capra: la smonteranno
Nel pomeriggio del 25 Ottobre, dalla Crista, Serralonga, Pertina, Sorbo, Montagnola...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1382  
Tutela animale e randagismo: tanto fatto e tanto da fare. ecco i prossimi progetti
Siamo tutti a conoscenza dell’azione violenta, che ha subito un povero cane indifeso e, di certo, nessuno può restare impassibilee indifferente di fronte a tanta crudeltà.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1348  
Oratorio Beato Francesco Maria Greco – Anspi. Si riparte
Dopo anni di inattività a causa del Covid, riapre i battentil’ORATORIO FRANCESCO MARIA GRECO con tante novità per piccoli e grandi! La prima fra tutte, è il cambio di denominazione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1761  
Sanità bene comune
E’ una bellissima notizia il rientro del Dott. Carmine Azzinnari...
Leggi tutto