COMUNICATO STAMPA Letto 3648  |    Stampa articolo

Precisazioni e chiarimenti

Foto © Acri In Rete
Meetup Acri in MoVimento
E’ sempre molto increscioso e spiacevole intervenire per dover chiarire quello che oramai dovrebbe essere nota a tutti, l’organizzazione del Movimento 5 Stelle sui territori.
Ci sono stati tanti episodi e tanti comunicati nei quali è stato ampiamente illustrato. Evidentemente l’organizzazione del M5S, completamente diversa da quella dei partiti tradizionali non risulta di facile comprensione e ancora una volta sentiamo la necessità di doverlo precisare.
Lo spunto ci viene fornito leggendo su Acri In Rete un articolo uscito a seguito dell’evento ideato dalla Portavoce e Sottosegratario del M5S, Anna Laura Orrico, “Borghi in Movimento”, nel quale la narrazione può indurre il lettore a confusione.
Per l’esattezza, all’inzio dell’articolo si scrive che “l’iniziativa è organizzata da uno dei Meetup 5 Stelle”, quindi cogliamo l’occasione per chiarire una volta per sempre a tutti coloro che, erroneamente, pensano che ad Acri ci siano innumerevoli Meetup e soprattutto a chi vuole per convenienze politiche, strumentalizzare divisioni interne, che di Meetup riconducibili al Movimento 5 Stelle ad Acri ce né uno solo che porta questa dicitura: "Meetup Acri in Movimento”.
Nel dibattito è intervenuto il Sindaco Pino Capalbo, invitato dal Meetup all’incontro, il quale si è espresso in maniera diversa da come, invece, è stato riportato nell’articolo, invitiamo pertanto a vedere i video dell’evento pubblicati sulla pagina facebook del Meetup “Acri in Movimento” per verificare ciò che il primo cittadino ha dichiarato.
Con tanto rammarico constatiamo che ci ritroviamo a dover discutere di particolari meno importanti ed interessanti dell’argomento protagonista dell’evento: “Il Centro Storico”.
Argomento particolarmente sentito da sensibilità più spiccate che hanno inteso partecipare all’interessante illustrazione dei relatori presenti al tavolo.
Meno sensibilità è stata, invece, dimostrata da parte di coloro che, all’interno della nostra comunità, sotto le più variegate nomenclature si definiscono paladini del nostro centro storico.

PUBBLICATO 24/09/2019





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 293  
L'Istituto ''V. Padula - San Giacomo'' conclude con successo i percorsi PNRR: innovazione, inclusione e partecipazione
L’Istituto Comprensivo “V. Padula - San Giacomo” si avvia a concludere con successo i percorsi formativi avviati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4- Istruzio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 326  
Inaugurata la Panchina Lilla: simbolo di consapevolezza e rinascita nella Notte Rosa di Acri
Il 21 agosto, in occasione della Notte Rosa di Acri, il Kiwanis Club Città di Acri ha inaugurato, con grande partecipazione e profonda emozione, la Panchina Lilla, simbolo della lotta contro i distu ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 369  
Grande successo per la 13ª edizione estiva dell'International Campus Festival
Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione la 13ª edizione estiva dell’International Campus Festival, organizzato dall’Accademia Amici della Musica di Acri APS sotto la direzione artistica del M° ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1291  
Anna Vigliaturo nominata Coordinatrice provinciale dell'UDC a Cosenza
È stata ufficializzata nei giorni scorsi la nomina di Anna Vigliaturo a Coordinatrice provinciale dell’Unione di Centro (UDC) per la provincia di Cosenza. La nomina è stata ratificata dal Segretari ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 725  
L'evento alla Torre Civica sia di stimolo alla riqualificazione del luogo
Si è svolto giovedì sera l’evento “Cine Hortus – Cinema sotto la Torre”, giunto alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno, nella suggestiva cornice della Torre Civica ...
Leggi tutto