COMUNICATO STAMPA Letto 3272  |    Stampa articolo

Io non rischio, torna in piazza il 12 e 13 ottobre 2019

Foto © Acri In Rete
Aspa – Gruppo Protezione Civile Acri
La campagna “Io non rischio torna anche quest’anno in P.zza Sprovieri il 12 e 13 ottobre per promuovere le buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare in maniera capillare i cittadini sui rischi del territorio e i comportamenti da mantenere in caso di eventi calamitosi.
Ormai giunta alla sua nona edizione, “Io non rischio” vedrà la presenza di un gazebo informativo con i volontari dell’Aspa e del Gruppo di Protezione Civile Acri che racconteranno nel dettaglio i rischi terremoto e maremoto.
Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile.
Ma ancora prima di questo, Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia, e la Calabria in modo particolare, sono esposte a molti rischi naturali, e questo è un fatto.
Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti.
E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.
I volontari dell’Aspa e del Gruppo di Protezione Civile Acri saranno lieti di incontrare i cittadini Acresi e di scambiare con loro idee e punti di vista sui rischi del nostro territorio.

PUBBLICATO 10/10/2019





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1177  
Sabato in Accademia - Il Quartetto Marsili in concerto ad Acri
Gli Amici della Musica di Acri riprendono la serie di concerti del 2025 con un nuovo appuntamento musicale in Accademia: sabato 15 febbraio, presso la sala concerti dell’Accademia (Via Padula 185), ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2527  
L’amministrazione Capalbo ottiene la fiducia. Sposato politicamente scorretta dovrebbe dimettersi
Durante il Consiglio Comunale, convocato per la mozione di sfiducia proposta dalle forze di minoranza al Sindaco di Acri, Pino Capalbo, sono emersi sostanzialmente due grandi verità.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2073  
Prima uscita ''pubblica'' del CPFC - Coro polifonico della Forania Cratense ''Lumen Ecclesiæ''
Domenica 9 febbraio, V domenica per annum, giorno del Signore, il Coro polifonico della Forania Cratense “Lumen Ecclesiæ”, sotto la direzione del M° Angelo D’Ambrosio e accompagnati all’organo dal b ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1836  
Avviata procedura di gara per adeguamento pronto soccorso
Finalmente è stata avviata la procedura di gara per i Lavori di: Adeguamento Funzionale ed Impiantistico del Pronto Soccorso del P. O. "Beato Angelo": un passo Importante per la Sanità Locale. Dopo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1689  
Congresso Cittadino di Fratelli d’Italia Acri: Elezione del nuovo Coordinatore e del nuovo Direttivo territoriale
Si è svolto Sabato 8 Febbraio, il congresso cittadino di Fratelli d'Italia Acri, un evento di grande importanza per la vita politica della città, che ha visto la partecipazione dell’Onorevole Alfred ...
Leggi tutto