COMUNICATO STAMPA Letto 4185  |    Stampa articolo

Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica

Foto © Acri In Rete
Coordinamento Partito Democratico
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane.
L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, per l’ennesima volta, dimostrazione di buona politica, ma soprattutto si è fatta carico delle problematiche relative al lavoro di circa 70 famiglie (dato comprensivo della categoria Lsu e Lpu).
Oggi, si è scelto di dare dignità a questi lavoratori riuscendo, così, a garantire loro la certezza del lavoro e delle garanzie connesse.
Un risultato che ci riempie di gioia ed orgoglio per l’impegno e la perseveranza che in questi mesi Sindaco, Amministratori e Partito Democratico hanno messo in campo.
E’ indispensabile, ribadire che la parola fine a questi anni di precariato, in particolare per la categoria dei lavoratori socialmente utili, è stata sancita con una vera e propria scelta politica di questa amministrazione, in quanto verranno utilizzate le risorse comunali.
Un sincero e caloroso augurio giunga alle famiglie di questi lavoratori che, finalmente, possono avere la certezza del lavoro dopo tanti anni di speranze e privazioni.
La differenza, tra chi urla in piazza e chi lavora in silenzio, attraverso l’ascolto di chi ha bisogno, si vede e si tocca con questi risultati.
Noi continueremo ad essere buoni ascoltatori e soprattutto cercheremo di continuare quell’azione costante di sprono della politica anche regionale e nazionale, affinché possano dare le risposte a problematiche presenti nel nostro territorio.

PUBBLICATO 18/11/2019





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 685  
Alberi in Festa: ad Acri una giornata di festa tra bambini, associazioni e tradizioni natalizie
Si è svolta sabato 29 novembre ad Acri la speciale iniziativa “Alberi in Festa”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri e patrocinata dal Comune di Acri, che ha dato ufficialmente il via alle at ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 273  
Mettere in atto il Progetto “Inclusione per Acri. Verde e comunita’”
In questi giorni ho analizzato un progetto adottato in altri Comuni italiani che dimostra una cosa semplice: quando un’amministrazione comunale lavora con metodo, e direi
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1208  
Bruno Pascuzzo nuovo commissario cittadino di Casa Riformista - Italia Viva Acri
E’ con estrema soddisfazione che Filomena Greco neo eletta Consigliere Regionale di Casa Riformista – Italia Viva, comunica la nomina del Dott. Bruno Pascuzzo a commissario cittadino di  Casa Riform ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 460  
Tari 2025. Un salasso con aumento del 30% senza i nuovi servizi
Il Circolo di Sinistra Italiana Acri prende atto della nota di replica dell'Amministrazione comunale in merito all'aumento del 30% della TARI per il 2025 ma non ne condivide le argomentazioni. Le gi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1844  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’ann ...
Leggi tutto