COMUNICATO STAMPA Letto 4194  |    Stampa articolo

Da una difficolta’ due opportunita’ per il territorio

Foto © Acri In Rete
Rotary / RotarAct - Acri
I Club Rotary e Rotaract di Acri nell' anno sociale 2019/2020 hanno intrapreso un progetto comune, condiviso con l'Amministrazione Comunale finalizzato alla realizzazione di una area riservata di atterraggio per elisoccorso.
Purtroppo, causa la pandemia, non è stato possibile realizzare l" opera nell' anno sociale in corso, di imminente conclusione.
I Club Rotary e Rotaract hanno dunque deciso, in piena sinergia con l'Amministrazione Comunale, di trasferire l" obiettivo " dal cielo alla terra" , sempre nell'ambito di un servizio sanitario sul territorio.
Le somme raccolte dai Club Rotary e Rotaract nell' anno sociale 2019/2020 grazie alle opere di beneficenza e dunque grazie ai cittadini che hanno generosamente contribuito, sono state dunque donate all" ASPA per l'acquisto della nuova autoambulanza.
Tale associazione di volontariato da sempre svolge un eccellente servizio sul territorio ed è un punto di riferimento per tutti i cittadini in difficoltà.
La somma donata costituirà una nuova spinta propulsiva ed un notevole contributo all' acquisto del nuovo mezzo di cui beneficeranno tutti i cittadini.
L'Amministrazione Comunale ha pienamente condiviso la nuova, necessitata, finalità ed ha comunque intenzione di realizzare l’area riservata per l" elisoccorso.
Dunque da una difficoltà si sono create due opportunità in favore della cittadinanza, da una parte un concreto contributo in denaro a favore dell' ASPA, che velocizzerà l" acquisto dell" autoambulanza e dall' altra la volontà da parte dell'Amministrazione Comunale di realizzare comunque l’area riservata di atterraggio per l'elisoccorso.

PUBBLICATO 03/07/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 685  
Alberi in Festa: ad Acri una giornata di festa tra bambini, associazioni e tradizioni natalizie
Si è svolta sabato 29 novembre ad Acri la speciale iniziativa “Alberi in Festa”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri e patrocinata dal Comune di Acri, che ha dato ufficialmente il via alle at ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 274  
Mettere in atto il Progetto “Inclusione per Acri. Verde e comunita’”
In questi giorni ho analizzato un progetto adottato in altri Comuni italiani che dimostra una cosa semplice: quando un’amministrazione comunale lavora con metodo, e direi
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1211  
Bruno Pascuzzo nuovo commissario cittadino di Casa Riformista - Italia Viva Acri
E’ con estrema soddisfazione che Filomena Greco neo eletta Consigliere Regionale di Casa Riformista – Italia Viva, comunica la nomina del Dott. Bruno Pascuzzo a commissario cittadino di  Casa Riform ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 460  
Tari 2025. Un salasso con aumento del 30% senza i nuovi servizi
Il Circolo di Sinistra Italiana Acri prende atto della nota di replica dell'Amministrazione comunale in merito all'aumento del 30% della TARI per il 2025 ma non ne condivide le argomentazioni. Le gi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1844  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’ann ...
Leggi tutto