COMUNICATO STAMPA Letto 2884  |    Stampa articolo

Comune di Acri, ProLoco, museo MACA premiano le glorie dello sport Ospite d’onore Stefano Tacconi

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale - Acri
L’impegno, la costante dedizione, l’energia positiva, la speranza di conquistare nuovi e più importanti traguardi.
Sono questi i valori che vengono riconosciuti.
Si terrà domenica 23 Agosto alle ore 19.30 presso l’Anfiteatro comunale, la manifestazione “Eccellenze sportive acresi”, un’occasione per regalare ai diversi atleti un meritato “momento di gloria” nella loro città d’origine. Un riconoscimento voluto dall’Amministrazione comunale, dalla Pro Loco e dal museo MACA, per celebrare le doti dei più talentuosi acresi che rappresentano la storia dello sport ad Acri e di chi, oggi, tiene alto il nome della nostra città anche fuori dalle mura della regione.
Per la prima volta, si incontrano, coloro che hanno promosso lo sport ad Acri, fin dagli albori, e le giovani promesse.
A premiare gli sportivi una grande gloria della Juventus e della Nazionale di calcio Stefano Tacconi.
Saliranno sull’inedito podio, vecchie glorie del calcio, del basket, del karate, ma anche i dirigenti, i presidenti e gli allenatori dell’Acri che per anni hanno creduto nei colori del nostro calcio.
"Sarà una serata dedicata alla celebrazione e alla premiazione degli atleti, ma anche – dice il Sindaco Pino Capalboun momento in cui ritrovarsi ed unirsi, il nostro calcio ha bisogno di sostegno, Acri è sempre stata un palcoscenico con grandi attori dello sport, continuiamo a far si che questa tradizione non si perda e sosteniamo la ripresa della nostra squadra”.
"Attraverso questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore allo spettacolo, Amedeo Gabriele, – intendiamo rendere omaggio ai tanti campioni locali che con la loro tenacia e determinazione hanno raggiunto importanti traguardi, contribuendo al prestigio di Acri.
L'amministrazione comunale, inoltre, ha voluto questo evento per offrire alla cittadinanza tutta l’occasione di riconoscere quanto i valori dello Sport siano fondamentali per la formazione delle Giovani generazioni e per l'intera collettività».
Come Museo MACA, abbiamo sposato questa sinergia con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco per valorizzare i nostri talenti, le giovani promesse, perché il Maca fra i suoi obiettivi persegue proprio quello della valorizzazione delle risorse locali.
L’arte e lo sport hanno un comune denominatore, che trova nelle manifestazioni degli uomini l'espressività più alta.
Gli artisti e gli sportivi fanno “
sognare”, ed il sogno è in grado di mutare gli stati mentali”.

PUBBLICATO 21/08/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1413  
Antonietta Bonparola rieletta nel Consiglio Direttivo dell’AVIS Provinciale di Cosenza
È con grande entusiasmo che annunciamo la rielezione della Consigliera Antonietta Bonparola nel Consiglio Direttivo dell’AVIS Provinciale di Cosenza. Questo importante traguardo è stato sancito dur ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1298  
2 aprile – Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo
Il 2 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata per la Consapevolezza sull’Autismo – WAAD – World Autism Awareness Day. La Giornata, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1347  
Notte Nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo Classico V. Julia di Acri partecipa alla XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1267  
Sinistra Italiana in consiglio comunale ad Acri presenta mozione contro la spesa per armi
Nell’assise del 18 marzo scorso il consigliere comunale di Sinistra Italiana Angelo G. Cofone ha presentato una mozione, inserita all’ordine del giorno, avente ad oggetto “L'Europa scelga la pace e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 996  
In atto il piano catture in attesa dell’oasi canina
Nella giornata di ieri, con intervento immediato di Vigili e squadra cattura, sono stati catturati due cani randagi, segnalati come soggetti aggressivi. Stiamo
Leggi tutto