COMUNICATO STAMPA Letto 2038  |    Stampa articolo

Viabilità e bitumazione. La verità sui dossi

Foto © Acri In Rete
Luigi Cavallotti
Come i cittadini sanno, da qualche settimana sono in corso i lavori di bitumazione su alcune zone del territorio che necessitavano, ormai da tempo, un rinnovo del manto stradale.
In queste ultime ore qualcuno ha voluto sottoporre all’attenzione di questa Amministrazione “la noncuranza nel non rispettare i dossi” (già esistenti), e bene hanno fatto a sollevare la questione.
In qualità di Assessore alla viabilità mi preme però chiarire quanto segue: in molte strade a scorrimento non si possono realizzare dossi o passaggi pedonali rialzati perché non li prevede il Codice della strada.
È comunque necessario realizzare attraversamenti che garantiscano, nel rispetto delle norme, la sicurezza dei cittadini soprattutto su quelle strade che per la loro conformazione invitano a pigiare sull’acceleratore.
Sarà nostra cura, ultimati i lavori di bitumazione, predisporre la nuova segnaletica e realizzate le strisce pedonali dipinte con una vernice dall'effetto luminescente in maniera tale che anche di notte possano essere visibili, perché colpite dalla luce dei fanali delle autovetture.

PUBBLICATO 06/10/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1056  
Eolico. Anpi Acri e Anpi Casali del Manco contrari
Di concerto col comitato “proteggiamo il territorio”, le sezioni Anpi Acri e Presila, hanno condiviso ed aderito all' osservazioni formali, presentate al Ministero e comunicate ai rispettivi Comuni, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1020  
CGIL - FP - SPI. Verso la Manifestazione del 9 Novembre a Cosenza
Sit-in di protesta giorno 22 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 davanti all'Ospedale di Acri Le organizzazioni sindacali CGIL e FP-CGIL annunciano un sit-in di protesta che si terrà il 22 ottobr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1730  
Che brutta aria che tira
Tempo fa ho richiesto un parere alla società che gestisce il trattamento dei dati personali in via digitale presso il nostro comune la quale, anziché comunicarmi che la richiesta per essere riscontr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1829  
Il sindaco furibondo
Chi ha un minimo di dimestichezza con la politica locale ben conosce la irascibilità del nostro primo cittadino quando viene toccato su alcuni tasti dolenti.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1558  
Non esistono punti non urgenti
In seguito alle dichiarazioni fatte dai consiglieri comunali di minoranza, circa le tempistiche del consiglio comunale del 14 ottobre, mi preme fare delle precisazioni.
Leggi tutto