COMUNICATO STAMPA Letto 1976  |    Stampa articolo

Protezione Civile Acri, rinnovato il direttivo

Foto © Acri In Rete
Protezione Civile Acri
Nel corso dell’assemblea generale dei soci tenutasi venerdì 9 ottobre sono stati rinnovati statuto e cariche sociali al Gruppo di protezione Civile Acri.
Lo statuto dell’associazione è stato adeguato ai sensi della legge 117/2017 del Codice del Terzo Settore, della L. 30/2017, del D. Lgs. 1 /2018 e del Regolamento n. 18 del 16 Dicembre 2018 modificato con Regolamento n. 6 del 13 marzo 2019; è stato eletto il nuovo direttivo per il triennio 2020/22 e si è proceduto anche al rinnovo delle cariche sociali con la nomina a presidente di Sposato Vincenzo a vicepresidenti di Pellegrino Albino e Sportaro Francesco, a segretario di Sposato Valentina ed a tesoriere di Turano Fabio.
Un avvicendamento quindi alla guida dell’associazione di volontariato che vede, a vent’anni dalla sua nascita, la presenza di un socio fondatore e l’innesto di giovani volontari che apporteranno nuove energie ed idee.
Archiviato questo 2020, tristemente segnato dalla pandemia in corso e per la quale l’associazione ha dato e continuerà a dare il suo contributo, si continuerà a svolgere impegnativi compiti istituzionali, oltre alle ordinarie attività in collaborazione con l’amministrazione comunale di Acri, laProtezione civile della regione Calabria, il DipartimentoNazionale della Protezione Civile e la Prociv-Arci nazionale, sperando in un futuro più tranquillo.
Pur tra le innumerevoli difficoltà che un’associazione di volontariato senza mezzi economici propri deve affrontare per poter operare, il nuovo direttivo, fortemente motivato, continuerà nell’opera di miglioramento delle dotazioni di mezzi ed attrezzature per dare alla collettività acrese ed alle giovani generazioni un contributo di solidarietà e di esempio positivo.

PUBBLICATO 24/10/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 866  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 489  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 610  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 730  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 835  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota
Leggi tutto