COMUNICATO STAMPA Letto 1977  |    Stampa articolo

Protezione Civile Acri, rinnovato il direttivo

Foto © Acri In Rete
Protezione Civile Acri
Nel corso dell’assemblea generale dei soci tenutasi venerdì 9 ottobre sono stati rinnovati statuto e cariche sociali al Gruppo di protezione Civile Acri.
Lo statuto dell’associazione è stato adeguato ai sensi della legge 117/2017 del Codice del Terzo Settore, della L. 30/2017, del D. Lgs. 1 /2018 e del Regolamento n. 18 del 16 Dicembre 2018 modificato con Regolamento n. 6 del 13 marzo 2019; è stato eletto il nuovo direttivo per il triennio 2020/22 e si è proceduto anche al rinnovo delle cariche sociali con la nomina a presidente di Sposato Vincenzo a vicepresidenti di Pellegrino Albino e Sportaro Francesco, a segretario di Sposato Valentina ed a tesoriere di Turano Fabio.
Un avvicendamento quindi alla guida dell’associazione di volontariato che vede, a vent’anni dalla sua nascita, la presenza di un socio fondatore e l’innesto di giovani volontari che apporteranno nuove energie ed idee.
Archiviato questo 2020, tristemente segnato dalla pandemia in corso e per la quale l’associazione ha dato e continuerà a dare il suo contributo, si continuerà a svolgere impegnativi compiti istituzionali, oltre alle ordinarie attività in collaborazione con l’amministrazione comunale di Acri, laProtezione civile della regione Calabria, il DipartimentoNazionale della Protezione Civile e la Prociv-Arci nazionale, sperando in un futuro più tranquillo.
Pur tra le innumerevoli difficoltà che un’associazione di volontariato senza mezzi economici propri deve affrontare per poter operare, il nuovo direttivo, fortemente motivato, continuerà nell’opera di miglioramento delle dotazioni di mezzi ed attrezzature per dare alla collettività acrese ed alle giovani generazioni un contributo di solidarietà e di esempio positivo.

PUBBLICATO 24/10/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1196  
Selezione Imprese dell'indotto di Enel #energieperlascuola
Venti alunni delle classi V A Meccanica e Riparazioni; V A Meccatronico e V A Impianti Elettrici hanno sostenuto il colloquio di preselezione sabato 03 febbraio 2024, presso la sede principale dell' ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 574  
Sinistra italiana: e' l'ora della mobilitazione in Calabria!
Oramai è chiaro, questo Governo delle destre contro il Mezzogiorno non ha disattenzione, ma ha compiuto una vera e propria scelta strategica: quella di non investire, non affrontare e risolvere una ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 652  
CRI Acri. Al via il Servizio Civile
Anche per l’anno 2024 la Croce Rossa Italiana – Comitato di Acri  ospiterà i volontari del Servizio Civile Universale. Nel mese di dicembre 2023 è stato pubblicato il Decreto dei progetti di Servizi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1137  
Istituto penitenziario. Sindaco e consiglieri comunali di Fi al Ministero della giustizia
Appena terminato l’incontro al Ministero della Giustizia, dove abbiamo presentato la proposta progettuale per la realizzazione di un Istituto penitenziario nel Comune di Acri.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1457  
Piattaforme eliambulanza. Ritardi e soppressioni
“La strategia nazionale per le aree interne (Snai) rappresenta una politica di sviluppo e coesione territoriale che mira a contrastare la marginalizzazione e i fenomeni di declino demografico propri ...
Leggi tutto