COMUNICATO STAMPA Letto 1783  |    Stampa articolo

Liceo Julia: prendono il via i lavori per il campo sportivo

Foto © Acri In Rete
Liceo Julia
Tante le novità quest'anno per il Liceo Julia, che ancora una volta si dimostra una scuola in via di sviluppo, innovativa, con voglia di affermarsi sempre di più come uno dei migliori Licei della Provincia di Cosenza.
A rendere particolarmente fiero il Liceo Julia è l'essere riusciti ad ottenere il Liceo Sportivo, un indirizzo di studi che gli Enti Locali non concedono facilmente; in provincia di Cosenza, infatti, ne esistono solo quatto: ad Acri, Castrolibero, Lungro e Cetraro.
A corredo del nuovo indirizzo, nella giornata del 27 ottobre, hanno preso il via i lavori per la costruzione di un campetto sportivo di m 25 x 15, in erbetta sintetica, che consentirà di praticare numerosi sport e attività.
La presenza di una struttura sportiva permetterà al Liceo Julia di organizzare competizioni, gare ed esibizioni, il tutto sempre nel rispetto delle misure di contenimento da covid-19 e dei protocolli delle Federazioni sportive.
Al Liceo sono state acquistate anche nuove attrezzature sportive per la pratica degli sport individuali e di gruppo, ad esempio le strutture mobili da tennis da tavolo, una delle pratiche sportive e di intrattenimento più praticate al mondo.
Questo campo sportivo si aggiunge ad altre strutture di pregio, attualmente in via di adeguamento da parte della Provincia di Cosenza: l'auditorium e la palestra del Liceo Classico.
La Provincia di Cosenza dimostra così di investire nel Liceo Julia, quale scuola in crescita, contribuendo ad affermare sempre più il ruolo di indirizzo sociale e formativo che i Licei sembrano aver assunto negli ultimi anni, in Italia.










PUBBLICATO 27/10/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1920  
Impianto eolico Serra Crista. Italia Nostra lo segnala all'Anac e diffida la Regione
Rischio ambientale in Serra Crista. La denuncia arriva da Teresa Liguori, Consigliere....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 642  
Modifica regolamento del consiglio comunale: ancora un atto di incomprensione
Amministrare non è un ruolo adatto a tutti, questo si è ben capito, ma che la comprensione di un regolamento potesse diventare un ostacolo per le menti di alcuni, questo davvero non lo sapevamo!
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 974  
Modifica del regolamento del consiglio comunale: ancora un atto di arroganza!
E’ di questi giorni la notizia, data per prima da Acri in rete, che la maggioranza (o parte di essa, e dunque la maggioranza della maggioranza!) sia intenzionata a modificare il Regolamento del Cons ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 590  
Il DDL Calderoli: Il centro destra e il Partito Democratico divisi nel Senato. Forte Dissenso da Acri
Nel Senato italiano si è recentemente assistito all'approvazione del DDL Calderoli, suscitando una divisione netta tra il centro destra e il Partito Democratico. Una delle prime voci dissonanti
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 906  
La giornata della memoria con gli studenti dello
Giorno 26, nella bellissima cornice della sala del consiglio comunale, si è tenuto un incontro- dibattito sulla Giornata della Memoria ( anticipata causa scuole chiuse di sabato)
Leggi tutto