COMUNICATO STAMPA Letto 2121  |    Stampa articolo

Liceo Julia 10 e lode. Superato brillantemente il primo mese di Attività

Foto © Acri In Rete
Liceo Julia
Il Liceo Julia si conferma ancora una volta “scuola virtuosa”, sia per quanto attiene alla didattica e sia per quanto attiene all’organizzazione nel suo complesso.
Ad un mese dall’inizio delle lezioni, il bilancio delle attività è assolutamente positivo: DaD avviata, problemi di connessione risolti per alunni e docenti, dispositivi digitali distribuiti a quanti ne abbiano fatto richiesta, libri di testo in arrivo da concedere in comodato gratuito agli alunni e, soprattutto, nessun caso di covid all’interno del Liceo.
Le misure anti-covid hanno funzionato perfettamente per il Liceo Julia grazie alla forte intesa tra scuola e famiglia, che ha permesso di prevenire e contrastare la diffusione del virus nella scuola.
Ogni docente, ogni Amministrativo, Tecnico e ogni collaboratore scolastico è stato impegnato nell’applicare rigorosamente i protocolli di sicurezza, tanto che, allo stato attuale, il liceo Julia è l’unica scuola della cittadina di Acri a non aver registrato casi di contagio al proprio interno.
Un’organizzazione capillare e meticolosa alla quale hanno collaborato non solo il RSPP, prof. Franzese e i Responsabili anti-covid (Proff. Coschignano Rita, Capalbo Piero, Donato Cecilia e De Tommaso Mariangela) ma l’intera comunità scolastica, comunicando preventivamente alla scuola qualsiasi sospetto o timore di contagio, così da permettere di tracciare i vari casi sospetti e segnalarli all’ASP di riferimento per il monitoraggio e le verifiche.

PUBBLICATO 05/11/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 364  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 622  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immaco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1207  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 336  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou D ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 563  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono ...
Leggi tutto