COMUNICATO STAMPA Letto 3519  |    Stampa articolo

Adesso basta!!!

Foto © Acri In Rete
Luigi Caiaro - Giuseppe Intrieri
Adesso basta, la misura è ormai colma!!!!!!
Con pec del 8 novembre indirizzata a chi ad oggi ricopre il ruolo di sindaco chiediamo, come gruppo consiliare Acri in comune (cons. Caiaro - Intrieri) che il Comune si faccia carico dei tamponi rapidi, soprattutto per coloro i quali fanno rientro da fuori regione, al fine di contrastare e monitorare la grande ondata epidemica del virus.
Il giorno 9 novembre ci viene risposto che quello che noi chiedevamo non era possibile a causa dello stato di dissesto dell’ente che impone, al fine di garantire i servizi essenziali, il rispetto delle prescrizioni ministeriali, nonché il taglio di tutte le spese superflue, ivi compreso gli affidi diretti.
Oggi all’Albo pretorio del comune di Acri, visibile e consultabile da tutti, appare una determina di affido diretto per euro 20.000 per la realizzazione di n. 4 busti di bronzo.
Fermo restando la qualità delle opere e le qualità sicuramente indiscusse dell’artista che le realizzerà, ci interroghiamo e ci chiediamo:
È questa una spesa prioritaria ed indifferibile?
Come mai per i tamponi e per forare un pozzo e risolvere il problema idrico per migliaia di persone non vi sono soldi, invece per i busti si?
Come si può mortificare la collettività con queste pratiche politiche becere e clientelari?
Cari cittadini riteniamo che questa triste e maldestra esperienza politico-amministrativa debba ritenersi conclusa ed invochiamo le DIMISSIONI di chi ad oggi ha dimostrato tutta la sua incapacità e pochezza politica.
ANDATE VIA!!!

- scarica la Lettera
- scarica la risposta

PUBBLICATO 11/11/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1919  
Impianto eolico Serra Crista. Italia Nostra lo segnala all'Anac e diffida la Regione
Rischio ambientale in Serra Crista. La denuncia arriva da Teresa Liguori, Consigliere....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 641  
Modifica regolamento del consiglio comunale: ancora un atto di incomprensione
Amministrare non è un ruolo adatto a tutti, questo si è ben capito, ma che la comprensione di un regolamento potesse diventare un ostacolo per le menti di alcuni, questo davvero non lo sapevamo!
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 971  
Modifica del regolamento del consiglio comunale: ancora un atto di arroganza!
E’ di questi giorni la notizia, data per prima da Acri in rete, che la maggioranza (o parte di essa, e dunque la maggioranza della maggioranza!) sia intenzionata a modificare il Regolamento del Cons ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 588  
Il DDL Calderoli: Il centro destra e il Partito Democratico divisi nel Senato. Forte Dissenso da Acri
Nel Senato italiano si è recentemente assistito all'approvazione del DDL Calderoli, suscitando una divisione netta tra il centro destra e il Partito Democratico. Una delle prime voci dissonanti
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 905  
La giornata della memoria con gli studenti dello
Giorno 26, nella bellissima cornice della sala del consiglio comunale, si è tenuto un incontro- dibattito sulla Giornata della Memoria ( anticipata causa scuole chiuse di sabato)
Leggi tutto