COMUNICATO STAMPA Letto 1728  |    Stampa articolo

SERR 2020: Rifiuti invisibili. In Rete per un futuro ecosostenibile

Foto © Acri In Rete
IPSIA- ITI Acri
L'IPSIA - ITI Acri ha aderito anche per il 2020 alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
Il Progetto SERR è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti.
L'Istituto fa parte della rete delle scuole che hanno aderito al Progetto DPSAR, ovvero Dare per Salvaguardare l'Ambiente in Rete.
Scuola capofila è l'IIS Alessandro Volta di Pescara, seguono l'ITIS Girolamo Caruso di Alcamo, il Liceo Scientifico e linguistico Innocenzo XII di Anzio - Roma, l’Istituto comprensivo Terre di Reno di Ferrara.
Tale rete di Istituzioni scolastiche, tra cui appunto l'IPSIA-ITI di Acri, venerdì 27 novembre dalle ore 9.00 sarà collegata in videoconferenza per condividere le esperienze e le iniziative messe in campo.
A livello locale l'IPSIA-ITI Acri ha, inoltre, creato una ulteriore micro rete con l'Istituto Comprensivo Vincenzo Padula di Acri.
Vista l'urgente necessità di tutelare da più fronti l'ambiente, l'iniziativa coinvolge una vasta gamma di enti pubblici, imprese, società civile e semplici cittadini con l'intento di promuovere una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.
Il messaggio che si vuole trasmettere è che ogni singolo cittadino può, anche in modo creativo, contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e innescare con il proprio esempio un processo virtuoso con auspicabile effetto domino sulla collettività. In tale direzione, la Dirigente scolastica Franca Tortorella ha sottolineato il fondamentale apporto che ogni singolo alunno potrà fornire in futuro se si è formato in questa ottica di salvaguardia ambientale.
Il progetto SERR è rivolto all’intera comunità scolastica in quanto previsto nel Piano dell’Offerta Formativa 2020/2022, docente referente è la prof.ssa Orietta Franca Mecchia.

PUBBLICATO 19/11/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 581  
Il DDL Calderoli: Il centro destra e il Partito Democratico divisi nel Senato. Forte Dissenso da Acri
Nel Senato italiano si è recentemente assistito all'approvazione del DDL Calderoli, suscitando una divisione netta tra il centro destra e il Partito Democratico. Una delle prime voci dissonanti
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 896  
La giornata della memoria con gli studenti dello
Giorno 26, nella bellissima cornice della sala del consiglio comunale, si è tenuto un incontro- dibattito sulla Giornata della Memoria ( anticipata causa scuole chiuse di sabato)
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1528  
Il TAR non accoglie l’istanza cautelare
Egregio Direttore di Acrinrete, faccio seguito a quanto dalla Vostra testata pubblicato nell’articolo di cui all’oggetto ed alla richiesta dei miei Assistiti in tal senso, per chiedere di rettificar ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1200  
Addio Italia?
C'era una volta l'Italia quella del Risorgimento, quella delle trincee, quella della resistenza, quella della costituzione. Il partito del 4%, la lega, ottiene dopo 30 anni la secessione
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 703  
Grande successo per la “Giornata della Memoria”
Si è svolta presso il Palazzo San Severino -Falcone di Acri Cs, nella mattinata del 25 gennaio scorso, assieme ai ragazzi degli istituti superiori della città, il service interclubs sulla giornata ...
Leggi tutto