COMUNICATO STAMPA Letto 1400  |    Stampa articolo

25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Foto © Acri In Rete
Fidapa - Acri
Il 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e la Fidapa, sezione Acri, anche quest’anno è promotrice di una importane iniziativa di sensibilizzazione.
Protagonisti del progetto sono gli studenti delle scuole di primo e secondo grado i quali, attraverso una immagine , potranno esprimere il loro no alla violenza sulle donne.
Le immagini, che saranno raccolte dalle socie della Fidapa, diventeranno un racconto che verrà pubblicato in occasione del prossimo 25 novembre.
I primi tre selezionati per l’originalità ed unicità dell’immagine - messaggio riceveranno delle cuffie da Gaming offerte da MiniTrony, Unieuro e Store-Repair di Acri.
Sicure che questo sia un importante spunto di riflessione per ragazzi e docenti – ha commentato la presidente della Fidapa Giovanna Sposato - dato l’argomento di grande attualità e importanza sociale, soprattutto in questo singolare periodo storico dove tante difficoltà e tragedie si stanno evolvendo tra le mura domestiche, siamo fiduciose che tra i ragazzi ci sarà un positivo riscontro”.
Le immagini potranno essere inviate entro il prossimo 22 novembre a fidapasezioneacri@gmail.com.
La pubblicazione dell’immagine dovrà essere autorizzata dal genitore nel caso sia visibile il volto del ragazzo.
Inoltre, grazie alla collaborazione e disponibilità dell’amministrazione comunale sempre sensibile a tematiche sociali così importanti, la sera del 25 novembre Palazzo Gencarelli, sede del Municipio, sarà illuminato di rosso per dire no alla violenza sulle donne.

PUBBLICATO 20/11/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1196  
Selezione Imprese dell'indotto di Enel #energieperlascuola
Venti alunni delle classi V A Meccanica e Riparazioni; V A Meccatronico e V A Impianti Elettrici hanno sostenuto il colloquio di preselezione sabato 03 febbraio 2024, presso la sede principale dell' ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 574  
Sinistra italiana: e' l'ora della mobilitazione in Calabria!
Oramai è chiaro, questo Governo delle destre contro il Mezzogiorno non ha disattenzione, ma ha compiuto una vera e propria scelta strategica: quella di non investire, non affrontare e risolvere una ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 652  
CRI Acri. Al via il Servizio Civile
Anche per l’anno 2024 la Croce Rossa Italiana – Comitato di Acri  ospiterà i volontari del Servizio Civile Universale. Nel mese di dicembre 2023 è stato pubblicato il Decreto dei progetti di Servizi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1137  
Istituto penitenziario. Sindaco e consiglieri comunali di Fi al Ministero della giustizia
Appena terminato l’incontro al Ministero della Giustizia, dove abbiamo presentato la proposta progettuale per la realizzazione di un Istituto penitenziario nel Comune di Acri.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1457  
Piattaforme eliambulanza. Ritardi e soppressioni
“La strategia nazionale per le aree interne (Snai) rappresenta una politica di sviluppo e coesione territoriale che mira a contrastare la marginalizzazione e i fenomeni di declino demografico propri ...
Leggi tutto