COMUNICATO STAMPA Letto 1851  |    Stampa articolo

Lettera aperta al Presidente della Provincia di Cosenza Iacucci 'Impegno ancora non rispettato sulla Convenzione'

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
Egregio presidente
Le scrivo nuovamente, dopo averlo fatto più volte in questi quattro anni, che mi vedono impegnato come Consigliere Comunale di Acri.
Mi sembra doveroso ricordarle l'impegno formale che si è assunto più volte, in circostanze diverse durante questi anni, sulla possibile riattivazione della Convenzione per la manutenzione ordinaria/straordinaria, su alcune tratte di viabilità di La Mucone (Acri ) :
Acri -Serricella - bivio Muzzo - Varco San Mauro.
così com'era fino al 2012.
Tali impegni furono annunciati da lei durante la campagna elettorale per le Europee nel 2018, durante le quali, addirittura, l'attuale amministrazione Comunale aveva divulgato un documento d'impegno da lei firmato.
Impegni ripresi nuovamente nella
campagna elettorale per le Regionali 2020 e infine ricordati con il sottoscritto nell'incontro avuto in provincia il 2 Marzo 2020 alla presenza dei dirigenti dell'Italia del Meridione, partito che rappresento ad Acri con la presenza dell'Onorevole Orlandino Greco e il consigliere provinciale Gianfranco Ramundo.
Una possibile costante ed efficiente manutenzione con l'ente Provinciale darebbe la possibilità di avere meno rischi su eventuali disastri e calamità naturali dovuti al dissesto idrogeologico, come già accaduto sulla strada Acri / Serricella nel 2018.
Bisognerebbe porre fine a questo inaccettabile ritardo e ridare questo importante servizio al fine di migliorare le tante difficoltà soprattutto nel periodo invernale sulla viabilità di La Mucone.
Ricordo la stretta di mano che ci scambiammo alla fine dell'incontro, e proprio perché credo molto nei valori anche in politica, credo in una soluzione al problema.
Caro Presidente la politica passa, mentre i valori nella vita rimangono, ci appartengono, ci rappresentano e ci accompagnano nel tempo.

PUBBLICATO 29/11/2020





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 836  
La sinergia porta risultati: Acri ottiene 200.000,00€ per la strada di Piano Barone
Quando vi è collaborazione tra associazioni, realtà locali, amministrazioni comunali e istituzioni regionali, i risultati arrivano. Ne è la dimostrazione l’assegnazione al Comune di Acri di un finan ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 332  
Angelo Arciglione solista nella Rapsodia in Blu di Gershwin con il CSE all'Auditorium Guarasci
Un appuntamento di grande fascino per l’autunno musicale del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza: mercoledì 23 ottobre alle ore 20:30, presso l’Auditorium “Antonio Guarasci”, si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2855  
Emozione e partecipazione al Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri
In una splendida domenica di ottobre, calda e luminosa, nella suggestiva cornice del Ristorante Romano, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri, che ha sa ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2047  
L'ass. Giuseppe nel Cuore dona nuovi televisori al reparto di medicina del Beato Angelo d'Acri
Grazie alla straordinaria generosità dimostrata dai partecipanti all’evento benefico “X Memorial Giuseppe Reale”, tenutosi lo scorso 6 agosto presso lo stadio “Pasquale Castrovillari” di Acri, l’Ass ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 392  
''Pulitour'': passeggiata ecologica volta alla sensibilizzazione del nostro terrirorio
Domenica 21 settembre il Rotaract Club Acri ha svolto l’iniziativa del Pulitour in interclub con i Rotaract Club Cosenza, Petilia Policastro, Trebisacce Alto Ionio Cosentino e in collaborazione con ...
Leggi tutto