COMUNICATO STAMPA Letto 1842  |    Stampa articolo

Si rinvii la ripresa delle lezioni in presenza per le scuole di II grado

Foto © Acri In Rete
Maria Brunetti
Illustre Presidente Antonino Spirlì,
manifesto, a nome della comunità scolastica che rappresento, un senso di spiccata preoccupazione per la ripresa delle attività didattiche in presenza.
Il motivo di tale timore non deriva da impreparazione o inadeguatezza nel dover affrontare la ripresa, o da inefficienza nell’attuazione delle misure di prevenzione del covid-19.
Tutt’altro!
Ogni scuola ha realizzato adeguamenti e misure di sicurezza, rifornendosi di tutti i dispositivi necessari alla prevenzione ed al contenimento della pandemia.
Le scuole sono pronte, grazie agli aiuti ministeriali e della Regione Calabria, che ci hanno consentito di equipaggiarci sia dal punto di vista igienico-sanitario e sia dal punto di vista della strumentazione didattica.
La preoccupazione di riprendere le lezioni in presenza nasce dalla consapevolezza dell’aumento dei contagi, della difficoltà dei tracciamenti, dalla diffusione del virus che rischia di diventare incontrollato.
La DaD e la DDI funzionano benissimo, i gap degli alunni sono minimi e recuperabili. La strumentazione informatica supporta la didattica e la innova, migliorandola e adeguandola alle nuove esigenze, avvicinando la scuola al mondo dei giovani che è un mondo in gran parte virtuale.
La DaD e la DDI non sono aspetti negativi della scuola, anzi, consentono di facilitare sia l’approccio e sia i risultati nella didattica dell’apprendimento.
Da quasi un anno la scuola sta affrontando l’emergenza in maniera encomiabile.
Non sarà un altro mese di Didattica a Distanza che comprometterà l’andamento scolastico dei nostri studenti.
Le chiedo, dunque, se possibile, di rinviare l’inizio della ripresa delle lezioni in presenza per le scuole di secondo grado.
La ringrazio.

PUBBLICATO 26/01/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 595  
Da Parigi ad Acri. Il sassofonista internazionale Malagnino agli Amici della Musica
Grande attesa per il concerto finale della masterclass di perfezionamento di sassofono tenuta da Alessandro Malagnino per gli Amici della Musica di Acri. Il pluripremiato sassofonista, secondo class ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1005  
Lo odiano, ma l’hanno fatto vincere!
Continua l'attacco al nostro partito in questi giorni, questa volta è il turno di S.I.. Poche le considerazioni da fare: S.I. poteva mandare letteralmente questo sindaco a casa, ma ha preferito non ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1160  
Maggioranza e minoranza ballano insieme?
Sinistra Italiana è fortemente preoccupata per l’assenza di un progetto politico complessivo in tutti gli ambiti amministrativi che riguardano la nostra città. Ci pare che ogni tanto
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 799  
Opposizione responsabile nell'interesse di Acri
Leggiamo ancora una volta attoniti un articolo di una testata giornalistica locale (Acri In Rete, ndr) che attacca nuovamente F.I., in occasione dell’incontro tenutosi a Roma con il Viceministro Fra ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 616  
Illuminazione pubblica La Mucone: alcune strade ancora al buio
L'amministrazione comunale, in più occasioni, nei dibattiti consiliari ha affermato che sul territorio di La Mucone non sono presenti incompiute. Evidentemente dimentica che nelle
Leggi tutto