COMUNICATO STAMPA Letto 1440  |    Stampa articolo

Una nuova ambulanza per la Pubblica Assistenza ASPA

Foto © Acri In Rete
ASPA Acri
E’ partito un anno fa il nostro progetto di raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza.
Nel corso di questi 25 anni di attività, nonostante siano “cambiati i tempi”, gli interlocutori interni ed esterni all’organizzazione, il vissuto della Pubblica Assistenza e la sua storia recente, non è mai mutato il modo di interpretare il ruolo sociale dell’ASPA all’interno della comunità acrese.
Il contratto d’acquisto del mezzo di soccorso è stato stipulato e sottoscritto nell’agosto 2020 e l’inaugurazione si è tenuta domenica 24 gennaio in Piazza Sprovieri, alla presenza del Sindaco Pino Capalbo, del Parroco Don Sergio Groccia e di un gruppo di volontari dell’ASPA.
Alla cerimonia era presente una rappresentanza dei Rotary e Rotaract acresi, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento per la vicinanza ed il supporto dimostrato contribuendo, mediante una donazione, all’acquisto dell’ambulanza.
Tale traguardo è stato raggiunto grazie ai tanti cittadini acresi che ci sostengono da sempre con donazioni private e con il 5 per mille.
Il veicolo di soccorso sarà destinato ad attività di soccorso e trasporto infermi.
L’ambulanza è dotata anche di una barella per il soccorso ed il trasporto di pazienti bariatrici, persone con obesità grave per le quali il sistema di soccorso convenzionale è spesso limitato.
A causa della mancanza di questo presidio essenziale molti pazienti non riescono ad avere un soccorso tempestivo. Aiutaci ad aiutare gli altri.
Si può contribuire effettuando una donazione, completamente deducibile o detraibile, con le seguenti modalità:
BONIFICO BANCARIO, intestato a: PUBBLICA ASSISTENZA ASPA
Iban: IT91X0706280580000000012605
Causale raccolta fondi: nuova ambulanza ASPA ACRI

PUBBLICATO 27/01/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 404  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 656  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immaco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1260  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 340  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou D ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 568  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono ...
Leggi tutto