COMUNICATO STAMPA Letto 1872  |    Stampa articolo

L'amministrazione non garantisce la manutenzione ordinaria

Foto © Acri In Rete
Fratelli d'Italia Acri
L’attuale situazione delle strade e delle arterie comunali e di alcuni luoghi del centro urbano e storico di Acri non appare più ammissibile.
È sotto gli occhi di tutti la mancata manutenzione ordinaria del taglio dell’erba e degli arbusti.
Purtroppo, la realtà dei fatti è molto diversa da quella che è la considerazione della Città da parte del Sindaco e della sua Giunta.
Acri sconta un’incuria notevole.
La cura del verde pubblico è un male costante, a cui non si riesce a dare evidentemente una soluzione continua ed efficace.
Eppure, queste sono attività di natura ordinaria, che un’Amministrazione di una Città come Acri, caratterizzata dalla presenza di vasto verde pubblico, dovrebbe garantire con tempestività e programmazione. Ma così non è ed i cittadini ne pagano le conseguenze in termini di qualità ambientale e di sicurezza.
Bisogna intervenire con doverosa immediatezza.
Di questo l’Amministrazione comunale deve farsene pronto carico.
Ci chiediamo.
Forse non sarebbe stato opportuno garantire la manutenzione ordinaria invece che aprire un ulteriore problema nell’Amministrazione con la defenestrazione del competente Assessore per “motivi personali”?
La questione reale è che ai cittadini non interessano gli avvicendamenti politici che avvengono nel Palazzo.
Ai cittadini interessa trovare una risposta concreta alle necessità che quotidianamente affrontano e che chiaramente l’attuale Amministrazione non riesce a dare.
Drammatica, è anche la crisi idrica.
In alcune zone di Acri manca costantemente l’acqua corrente ed i cittadini non hanno la possibilità di garantirsi le minime e civili condizioni, come quelle igieniche ed alimentari.
Vogliamo, anche su questo, che l’Amministrazione prenda seri ed immediati provvedimenti, anche d’urgenza, per garantire il servizio essenziale per la comunità.
Nessun ritardo è più tollerabile.

PUBBLICATO 08/07/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 550  
Centro... Sinistra... Destra
Apprendiamo, non con molto stupore, dai social e dai media locali che il consigliere di maggioranza Vincenzo Mustica sia un iscritto di Forza Italia. Niente si strano fino a qui, ognuno è libero di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 476  
Utile e futile
Si continua a parlare di ospedale e di sanità dimenticando alcuni aspetti che dovrebbero unire le varie parti politiche al fine di giungere ad una proposta condivisa che dia dignità all
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 295  
Lento pede. Vivere nell’Italia estrema
Il 25 maggio 2024 l’associazione culturale Hortus Acri, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’Associazione nazionale Cittadinanza Attiva presenta e discute il volume/ricerca Lento ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 963  
L'ospedale non è merce di scambio elettorale
Il dibattito cittadino nelle ultime settimane ha acceso i riflettori sulla questione ospedale a causa dell’ulteriore depotenziamento previsto dal decreto commissariale n. 78 del 26 marzo u.s..
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1586  
Ospedale. Dalle parole ai fatti
Come annunciato nel corso del Consiglio Comunale tenutosi ieri 29/04/24 e facendo seguito agli incontri che il gruppo di Forza Italia ha tenuto prima con il Presidente Roberto Occhiuto
Leggi tutto