COMUNICATO STAMPA Letto 3065  |    Stampa articolo

Appello al sindaco... ''Tra un taglio di nastro e l'altro si occupi del problema idrico''

Foto © Acri In Rete
Anna Vigliaturo
Tra un taglio di nastro e l’altro, farebbe cosa gradita se dedicasse un po’ del suo preziosissimo tempo per cercare di alleviare il disagio provocato dalla continua mancanza di acqua che, da diversi mesi e senza tregua, sta interessando molte zone della città.
A nulla servono le rassicurazioni sul fatto che sia stato intercettato un finanziamento per il rifacimento della rete idrica, che la Sorical riduce la portata dell’acqua.
Gli avvisi idrici si susseguono...
11 agosto: “A causa della diminuzione della portata d’acqua ad uso potabile delle sorgenti e pozzi che alimentano i serbatoi comunali, questa amministrazione sta facendo eseguire dei lavori….”
09 agosto: “La giunta informa che, a causa della diminuzione della portata e per ridurre al minimo i disagi, il serbatoio sito in località Seggio, verrà chiuso dalle ore 22,00 alle ore 6,00… “
04 agosto: “A causa di grosse perdite d’acqua sulla tubazione principale che alimenta gran parte del centro della città, si stanno verificando danni ai cittadini …”
28 luglio: Ordinanza contenente provvedimenti diretti a razionalizzare l’acqua potabile.

Avvisi ed ordinanze accolti con favore e con la speranza di vedere finalmente scorrere un filo d’acqua dai rubinetti ormai a secco da mesi. Ma visto il perdurare delle criticità, in attesa che vengano ultimati i lavori di cui sopra, che vengano intercettate altre sorgenti, in attesa che piova, in attesa che la Sorical aumenti la portata, è troppo chiedere un minimo di informazione?
E’ troppo chiedere che i cittadini sappiano in quali zone e a quale ora l’acqua viene erogata?
È troppo oneroso per Lei sedersi ad un tavolo insieme all’ufficio preposto per redigere un calendario che preveda le zone servite con indicazione precisa dell’orario e delle vie interessate dall’erogazione dell’acqua?
Tutto questo, non tanto per distoglierla dalla campagna elettorale e dalle inaugurazioni di opere che è giusto completare e rendere funzionali ma che forse per alcuni versi a qualcuno potrebbero apparire ormai vecchie ed obsolete, ma al solo fine di informare i cittadini in modo che si possa programmare una doccia, una lavatrice, un lavaggio di pavimenti e stoviglie, una sciacquata alle mani.

PUBBLICATO 12/08/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 309  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 584  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immaco ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1171  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 335  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 aprile 2024 a Cosenza, gli operatori de “La Casa di Abou D ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 561  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono ...
Leggi tutto