COMUNICATO STAMPA Letto 2043  |    Stampa articolo

Acri. Occhiuto commissario alla sanità, dimostrazione di Autorevolezza del centro destra.

Foto © Acri In Rete
Lega Acri
Certamente la nomina, che giunge prima della formazione della giunta, del Presidente Roberto Occhiuto quale Commissario alla Sanità in Calabria fa notizia ed è da accogliere con enorme soddisfazione.
Questo quanto dichiara Antonio Bifano componente del Dipartimento regionale sanità della Lega-Calabria-Salvini premier.
" E’ un chiaro messaggio di grande unità e autorevolezza del centrodestra e un forte riconoscimento poiché si riconsegna la sanità ai calabresi.
Finora, le ripetute gestioni commissariali, avevano creato anche un danno all’autonomia regionale.
Il Presidente Occhiuto saprà sicuramente ascoltare i territori, gli operatori sanitari, i pazienti, i cittadini, le famiglie, e mettere mano alla ristrutturazione della rete ospedaliera da coordinare con i servizi territoriali, la riorganizzazione del network ospedaliero e la rete dell’emergenza-urgenza con la dotazione di personale,valorizzando il ruolo di programmazione della regione.
E inoltre,  non solo in un’ottica ragioneristica, efficientare la spesa e l’equilibrio dei bilanci regionali nel rispetto dei Livelli Essenziali di Assistenza per uscire da una lunga stagione di piani di rientro.
Con avvedutezza il neo-commissario Presidente gestirà questa ulteriore fase molto delicata della pandemia facendo tesoro dei troppi e tanti errori che sono stati fatti.
Infine e non per ultimo, condivido in pieno
– continua Bifanole sue affermazioni di non cadere in vecchie e logore logiche che ci hanno portato al collasso; adesso, questa è una sfida cruciale per costruire un Servizio Sanitario Regionale pronto alle sfide del futuro. Per la responsabilità e il ruolo che svolgo - conclude - non farò mancare il mio sostegno e contributo.

PUBBLICATO 06/11/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 341  
Quando la musica incontra la solidarietà
La Hello Music Academy di Acri e la Polimnia di Cosenza a sostegno della CTNNB1. Si preannuncia un concerto unico ed emozionante quello di giovedì 29 febbraio 2024 a Palazzo Sanseverino
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 766  
Il gruppo micologico ''sila greca'' vara un programma eccezionale
Dopo la pausa invernale il Gruppo Micologico Sila Greca riparte alla grande con un comitato direttivo che rivolge all’approvazione dell’imminente assemblea dei soci, un programma ricco di iniziative ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1768  
Ospedale, qualcosa si muove?
In attesa di conoscere i contenuti del nuovo atto aziendale, il Comitato "Uniti per....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 805  
Il gruppo di Sinistra Italiana non ce la fa proprio a fare il ruolo di opposizione
Ancora una volta, il partito di Sinistra Italiana perde l’occasione di essere una forza politica credibile in seno al Consiglio Comunale. In merito all’ articolo pubblicato di Sinistra Italiana, che ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 461  
Da Parigi ad Acri. Il sassofonista internazionale Malagnino agli Amici della Musica
Grande attesa per il concerto finale della masterclass di perfezionamento di sassofono tenuta da Alessandro Malagnino per gli Amici della Musica di Acri. Il pluripremiato sassofonista, secondo class ...
Leggi tutto