COMUNICATO STAMPA Letto 2524  |    Stampa articolo

Acri. Occhiuto commissario alla sanità, dimostrazione di Autorevolezza del centro destra.

Foto © Acri In Rete
Lega Acri
Certamente la nomina, che giunge prima della formazione della giunta, del Presidente Roberto Occhiuto quale Commissario alla Sanità in Calabria fa notizia ed è da accogliere con enorme soddisfazione.
Questo quanto dichiara Antonio Bifano componente del Dipartimento regionale sanità della Lega-Calabria-Salvini premier.
" E’ un chiaro messaggio di grande unità e autorevolezza del centrodestra e un forte riconoscimento poiché si riconsegna la sanità ai calabresi.
Finora, le ripetute gestioni commissariali, avevano creato anche un danno all’autonomia regionale.
Il Presidente Occhiuto saprà sicuramente ascoltare i territori, gli operatori sanitari, i pazienti, i cittadini, le famiglie, e mettere mano alla ristrutturazione della rete ospedaliera da coordinare con i servizi territoriali, la riorganizzazione del network ospedaliero e la rete dell’emergenza-urgenza con la dotazione di personale,valorizzando il ruolo di programmazione della regione.
E inoltre,  non solo in un’ottica ragioneristica, efficientare la spesa e l’equilibrio dei bilanci regionali nel rispetto dei Livelli Essenziali di Assistenza per uscire da una lunga stagione di piani di rientro.
Con avvedutezza il neo-commissario Presidente gestirà questa ulteriore fase molto delicata della pandemia facendo tesoro dei troppi e tanti errori che sono stati fatti.
Infine e non per ultimo, condivido in pieno
– continua Bifanole sue affermazioni di non cadere in vecchie e logore logiche che ci hanno portato al collasso; adesso, questa è una sfida cruciale per costruire un Servizio Sanitario Regionale pronto alle sfide del futuro. Per la responsabilità e il ruolo che svolgo - conclude - non farò mancare il mio sostegno e contributo.

PUBBLICATO 06/11/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1012  
Autocelebrazione del nulla, mentre Acri perde le sue autonomie scolastiche (e non solo)
Mentre Acri affonda sotto il peso di una gestione fallimentare, il sindaco Capalbo continua a rifugiarsi nella propaganda, evitando accuratamente di rispondere nel merito: sotto la sua amministrazio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 921  
Auguri alla neo rappresentante del gruppo territoriale M5S
Il Circolo locale di Sinistra Italiana si congratula con la neo rappresentante eletta del gruppo territoriale M5S per l’incarico appena ricevuto. Con l’augurio di un proficuo e sereno lavoro, nell' ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2200  
Gestione impianti sportivi: nessuna mancanza
Si rendono necessarie delle precisazioni in riferimento all’articolo apparso sulle testate giornalistiche locali inerente all’avviso pubblico per la manifestazione di interesse nella gestione degli ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1744  
Autonomie scolastiche distrutte da Capalbo, FI interviene con un emendamento
Mentre il sindaco Pino Capalbo sembra ormai concentrato esclusivamente sulla campagna elettorale per le Elezioni Regionali, dimenticando i problemi reali della nostra città (come dimostrato dalle mo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1289  
Gestione impianti sportivi. Confusione e superficialità
Che il Comune di Acri fosse amministrato da “dilettanti” era cosa....
Leggi tutto