COMUNICATO STAMPA Letto 2038  |    Stampa articolo

Acri. Occhiuto commissario alla sanità, dimostrazione di Autorevolezza del centro destra.

Foto © Acri In Rete
Lega Acri
Certamente la nomina, che giunge prima della formazione della giunta, del Presidente Roberto Occhiuto quale Commissario alla Sanità in Calabria fa notizia ed è da accogliere con enorme soddisfazione.
Questo quanto dichiara Antonio Bifano componente del Dipartimento regionale sanità della Lega-Calabria-Salvini premier.
" E’ un chiaro messaggio di grande unità e autorevolezza del centrodestra e un forte riconoscimento poiché si riconsegna la sanità ai calabresi.
Finora, le ripetute gestioni commissariali, avevano creato anche un danno all’autonomia regionale.
Il Presidente Occhiuto saprà sicuramente ascoltare i territori, gli operatori sanitari, i pazienti, i cittadini, le famiglie, e mettere mano alla ristrutturazione della rete ospedaliera da coordinare con i servizi territoriali, la riorganizzazione del network ospedaliero e la rete dell’emergenza-urgenza con la dotazione di personale,valorizzando il ruolo di programmazione della regione.
E inoltre,  non solo in un’ottica ragioneristica, efficientare la spesa e l’equilibrio dei bilanci regionali nel rispetto dei Livelli Essenziali di Assistenza per uscire da una lunga stagione di piani di rientro.
Con avvedutezza il neo-commissario Presidente gestirà questa ulteriore fase molto delicata della pandemia facendo tesoro dei troppi e tanti errori che sono stati fatti.
Infine e non per ultimo, condivido in pieno
– continua Bifanole sue affermazioni di non cadere in vecchie e logore logiche che ci hanno portato al collasso; adesso, questa è una sfida cruciale per costruire un Servizio Sanitario Regionale pronto alle sfide del futuro. Per la responsabilità e il ruolo che svolgo - conclude - non farò mancare il mio sostegno e contributo.

PUBBLICATO 06/11/2021





Altri Comunicati

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 801  
Metto il punto
“Cetto La Quanlunque” è chi risulta privo di qualsiasi conoscenza amministrativa, chi di incoerenza politica ne ha fatto il suo tratto distintivo. Nessun suggerimento, nessuna proposta, ovvero il ni ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1618  
Contraddizioni
Quante notizie si leggono sui mezzi di comunicazione. Un consigliere comunale di Forza Italia invita una ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 834  
Dimensionamento scolastico. Continuano le iniziative dello Julia e del Falcone. Domani nuovo incontro
È un momento critico per la città di Acri e le sue scuole. Come molti, sapranno, la delibera n. 719 della Giunta Regionale ha imposto la formazione di un polo unico comprendente al suo i ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 844  
Abbiamo perso tutti
Nella giornata di ieri si è svolta la manifestazione degli studenti di alcuni Istituti scolastici di Acri per protestare contro il piano di dimensionamento scolastico che vede accorpate
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 471  
Dimensionamento scolastico. Fortemente penalizzante per il territorio
Le perplessità manifestaste appena un paio di mesi fà sulla gestione del dimensionamento scolastico da parte dell’amministrazione Capalbo purtroppo si sono avverate. A suo tempo il ns. rappresentan ...
Leggi tutto